TG Web TV Puglia RegionaleEDITORIALERUBRICA IN REDAZIONE

Il TG Web TV Puglia di mercoledì 9 marzo 2022 ( Non autosufficienza – Giovani – PNRR)

Approvato dalla Giunta Regionale il Nuovo Atto di indirizzo per la prosecuzione del Contributo Covid-19 in favore delle persone in condizioni di gravissime disabilità e non autosufficienza fino  al 31 marzo 2022. “In accordo con il presidente Emiliano – dichiara l’assessora al Welfare Rosa Barone  – abbiamo deciso di prorogare il contributo Covid, la cui scadenza era prevista per lo scorso 31 dicembre fino alla fine dello stato d’emergenza. Parliamo di un contributo destinato alle persone in condizioni di gravissima disabilità e non autosufficienza di 800 euro mensili per una platea di 7678 persone residenti in Puglia, per cui abbiamo stanziato oltre 70 milioni di euro annui.

 

 

Presentata oggi  la quarta edizione del Premio “Giovani Eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché”.
L’iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione e Diritto allo Studio e ARTI che valorizza le menti giovani e brillanti che hanno deciso di proseguire gli studi in Puglia. Il concorso si arricchisce, per quest’anno, di due importanti novità.

 

PNRR. Sottoscritto il Protocollo per la partecipazione e il confronto per l’avvio del tavolo permanente regionale di monitoraggio e partecipazione tra Regione Puglia, Anci, UPI e rappresentanze sindacali. “La Puglia prima Regione a sottoscrivere un protocollo importante affinché il PNRR rispetti obiettivi e cardini sui quali è stato costruito” È stato sottoscritto ieri martedì 8 marzo, il protocollo per la partecipazione e il confronto nell’ambito del PNRR tra Regione Puglia, Anci, UPI, Cgil, Cisl e Uil, con il quale si istituzionalizza il tavolo permanente regionale di monitoraggio e partecipazione, in linea con le indicazioni del Protocollo sottoscritto a livello nazionale lo scorso 29 dicembre. Il tavolo regionale sarà coordinato dal vice-Capo di Gabinetto, Domenico De Santis, e composto dal Presidente della Regione, Michele Emiliano, dal Capo di Gabinetto, Claudio Stefanazzi, dal Dirigente dell’Autorità di Gestione POR Puglia, Pasquale Orlando, dal segretario della Cgil, Giuseppe Gesmundo, dal Segretario della Cisl, Antonio Castellucci, dal segretario della Uil, Franco Busto, dal Presidente dell’Unione Province Italiane, Stefano Minerva, dal Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, Domenico Vitto.

 

 

Redazione Web TV Puglia