Editoriale del direttoreSANITA' E WELFARE

Il TG Web TV Puglia di sabato 30 Aprile 2022

Obesità, al “De Bellis”  attivati 10 posti letto di chirurgia bariatrica. L’Irccs centro di riferimento regionale per le malattie infiammatorie croniche intestinali. Una struttura pubblica con uno specifico percorso diagnostico terapeutico assistenziale completo per il paziente obeso seguito in ogni aspetto.
E’ quanto offre l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “S. de Bellis” di Castellana Grotte che, con la pubblicazione della delibera di giunta regionale di aggiornamento e potenziamento della rete ospedaliera, ha ottenuto l’incremento di 10 posti letto da dedicare alla chirurgia bariatrica…..

 

Reclutamento Sanità service, le internalizzazioni del Servizio 118 vanno avanti.
Le internalizzazioni del personale del Servizio 118 vanno avanti perché hanno carattere strategico. È quanto ribadiscono in una nuova circolare integrativa inviata ai Direttori Generali delle Asl, l’assessore regionale alla Sanità e il direttore del Dipartimento promozione della Salute……

 

 

Attività delle Unità Speciali di Continuità  (usca). L’assessore alla Sanità della Regione Puglia Rocco Palese precisa che, l’attività delle Usca, le unità mediche che visitano a domicilio i malati di Covid, potrà essere mantenuta dalle Asl in considerazione delle specifiche situazioni epidemiologiche rilevate sul territorio…..

 

Redazione Web TV Puglia