TG Web TV Puglia RegionaleTG webtvpugliaCOMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Il TG Web TV Puglia di sabato 4 dicembre (Welfare – Cooperazione)

 “Approvato in Giunta il progetto per attivare corsi di alfabetizzazione informatica per promuovere l’invecchiamento attivo”
“La valorizzazione e promozione dell’invecchiamento attivo, prevista dalla legge regionale n.16 del 2019 è un tema centrale per l’assessorato al Welfare. Nella scorsa seduta di Giunta abbiamo approvato la delibera per il progetto pilota per realizzare corsi di alfabetizzazione informatica per ridurre il divario generazionale in materia di invecchiamento attivo,  finanziato grazie alle risorse aggiuntive stanziate nel Bilancio 2021 per la valorizzazione e la promozione dell’invecchiamento attivo, pari a 100.000 euro. Delle modalità di realizzazione si occuperà l’AReSS, attraverso lo schema di convenzione già approvato in Giunta”. Lo dichiara l’assessora al Welfare Rosa Barone. 

 

 

Visita in Puglia del Ministro delle Infrastrutture e l’Ambasciatore  della Repubblica del Kosovo. Rafforzare la cooperazione su formazione, trasporti e infrastrutture tra la Puglia e il Kosovo, il più giovane Paese d’Europa.
Si è concluso su queste basi l’incontro tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano , l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci e il Ministro delle Infrastrutture, Ambiente e Pianificazione territoriale della Repubblica del Kosovo, S.E. Liburn Aliu.
L’incontro, svoltosi negli uffici della Presidenza della Giunta Regionale, ha rappresentato la tappa conclusiva della due giorni di visita istituzionale a Bari. Il ministro Aliu era accompagnato dall’Ambasciatore del Kosovo in Italia, S.E. Lendita Haxhitasim, dal Consigliere del Ministro dell’Economia, Milot Kelmendi e dal Coordinatore delle relazioni fra i governi di Albania e Kosovo, Gentian Sala.

 

Redazione Web TV Puglia