Il TG Web TV Puglia di sabato 7 Maggio 2022

Sostegno alle manifestazioni di promozione territoriale e di prodotti Made in Puglia, pubblicato il bando per le iniziative di marketing territoriale. La Regione Puglia stanzia 200.000,00 euro annui per il triennio 2022/2024 per sostenere con un contributo le iniziative di marketing territoriale, attrazione degli investimenti, promozione delle produzioni e dei prodotti made in Puglia che si svolgano sul territorio regionale.

LA CITTÀ DEI MITI Sogno poetico metropolitano in una trilogia spettacoli, seminari e incontri sul mito  un progetto di Elena Cotugno e Gianpiero Borgia

 Trani, 17 – 22 maggio 2022. E’ stato presentato oggi in conferenza stampa a palazzo Beltrani il progetto “Città dei miti”, realizzato dall’assessorato alle Culture della Città di Trani e dal Teatro Pubblico Pugliese e prodotto dalla Compagnia Teatro dei Borgia in coproduzione con il CTB, il centro teatrale bresciano e teatro stabile del Friuli-Venezia Giulia.

“Il teatro, la musica, la danza sono uno strumento  di crescita per la nostra società. Le istituzioni devono supportare chi fa arte nel raggiungere questo obiettivo: uno spettacolo, per esempio, deve allo stesso tempo far divertire e riflettere, stimolando autocritica. Questo progetto non a caso abbina spettacoli e seminari universitari. Portiamo, inoltre, il teatro fuori dai luoghi canonici con uno spirito d’innovazione per avvicinare il pubblico che non viene a teatro. Dobbiamo creare l’occasione perché possa nascere la scintilla dell’amore per il teatro” ha detto in conferenza stampa il presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Giuseppe D’Urso.

 

Redazione Web TV Puglia