Il TG Web TV Puglia di venerdì 22 Aprile 2022 (Speciale Giornata Mondiale della Terra)
Speciale Giornata Mondiale della Terra
La Giornata della Terra (in inglese: Earth Day) è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l’ equinozio di primavera, il 22 aprile. Negli ultimi anni l’evento è riuscito a mobilitare oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’ONU coinvolti.
La giornata Mondiale della Terra di quest’anno si concentra sull’accelerazione delle soluzioni per combattere il cambiamento climatico e per attivare tutti: governi, cittadini e imprese – a fare la propria parte.
Tra le numerose iniziative, intraprese in Puglia, abbiamo scelto di seguire l’incontro tra esperti di Ambiente e Biodiversità organizzato dalla Dirigente del (Liceo Scientifico Istituto Tecnico Tecnologico Luigi Dell’Erba di Castellana Grotte) Prof.ssa, Teresa Turi in collaborazione con l’Associazione Rizomi e l’Associazione “la Faldacchea di Turi”
I ‘incontro si è svolto questa mattina nell’Aula magna “Rocco Di Cillo” all’interno dell’Istituto in Castellana Grotte.
Relatori
il Prof. Rocco Sorino Ricercatore Uniba
Gianni Signorile (Etnobotanico)
Ha introdotto i lavori, Stefano De Carolis (Giornalista)
Redazione Web TV Puglia
Visite 1.410

