Il Tg Web TV Puglia estate di lunedì 20 Giugno 2022

Festa della musica 2022: la Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare  si esibisce a Bari in occasione della giornata della Festa della Musica..
Martedì 21 giugno 2022, a partire dalle ore 20.00, avrà luogo presso il sagrato della Cattedrale “San Sabino” di Bari, un concerto della Fanfara del Comando Scuole Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea. La Festa della Musica è una manifestazione popolare che si tiene ogni anno il 21 giugno per celebrare il solstizio d’estate ed è promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo.  Anche per il 2022 il Ministero della Difesa ha accettato l’invito dell’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica AIPFM (che organizza l’evento per conto del Ministero della Cultura) allo scopo di promuovere a livello nazionale la “Festa della Musica” con il coinvolgimento di complessi militari del Ministero della Difesa.

Borgo diVino in Tour  dall’ 1 al 3 Luglio 2022. Un borgo da vivere, tanti vini da scoprire. Nel cuore della Valle d’Itria, tra campagne punteggiate di trulli e muretti a secco, Cisternino accoglie i visitatori con un centro storico che è a buon diritto nel circuito dei Borghi più Belli d’Italia. Il weekend di Borgo diVino è il tempo giusto per perdersi nel suo dedalo di vicoli, archi e cortili, passeggiando sulle chianche, la tipica pavimentazione in pietra, e degustando una selezione accurata di vini pugliesi e nazionali. Perché se questa è terra d’olio per definizione, ricca è anche la sua produzione vinicola, dominata da uve a bacca bianca. Bianco d’Alessano e Verdeca sono alcuni dei vitigni protagonisti della carta, da incontrare in vini profumati e freschi come le Dop di Locorotondo e Martina Franca.

Redazione Web TV Puglia