Il TG Web TV Puglia

EMILIANO INAUGURA A FOGGIA IL MURO DELLA GENTILEZZA A CURA DELL’ASP “ADDOLORATA”

PRESENTE ANCHE IL PICCOLO POTITO DI STORNARELLA Ha incontrato anche il piccolo Potito, protagonista della manifestazione, da solo, nella piazza di Stornarella in occasione del Friday for Future il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano oggi a Foggia per l’inaugurazione del Muro della Gentilezza, a cura dell’Asp “Addolorata”.  Il muro della gentilezza è un posto dove chi vuole può lasciare a disposizione dei più bisognosi capi di abbigliamento ben lavati e stirati, pronti per essere utilizzati. A Foggia è il secondo muro, allestito in quartieri periferici dall’Asp (azienda di servizi alla persona) guidata da Patrizia Lusi.“Dopo il Covid – ha spiegato la presidente Lusi – queste iniziative sono ancor più necessarie per il peggioramento delle condizioni economiche. Il muro è lasciato completamente alla gestione della cittadinanza”.

 

Inaugurata oggi a Foggia la Biblioteca “la Magna Capitana” con nuovi spazi e servizi.
La Magna Capitana di Foggia ritorna oggi ai cittadini con spazi rinnovati e tanti servizi innovativi in più. Si tratta di un’opera dal grande valore sociale, uno spazio che sarà vissuto da tantissimi pugliesi e in particolare da giovani e bambini. Come Regione Puglia, spiega Il Presidente Michele Emiliano, abbiamo investito fortemente non solo sulla struttura ma anche sul capitale umano, perché sono luoghi come questo che fanno crescere la comunità”.

Commemorazione ieri a Bari per Michele Fazio, vittima innocente di mafia, nel 19esimo anniversario
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha partecipato oggi alle celebrazioni in ricordo di Michele Fazio, vittima innocente di mafia, nel 19esimo anniversario dalla sua uccisione, insieme ai genitori Pinuccio e Lella Fazio, ai familiari, al il sindaco di Bari Antonio Decaro, al prefetto di Bari Antonella Bellomo, a don Angelo Cassano dell’associazione Libera, alle Autorità civili, militari e alla cittadinanza.

Redazione Web TV Puglia