TG Web TV Puglia RegionaleCOMUNICAZIONE ISTITUZIONALERUBRICA IN REDAZIONE

Il TG Web TV Puglia estate di lunedì 22 Agosto 2022

 Trasporti: Ferrovie Appulo Lucane bandisce due nuove gare per un trasporto in area metropolitana sempre più moderno e sicuro.

Pubblicate da Ferrovie Appulo Lucane le gare per l’interramento del secondo binario nella città di Modugno, finanziato con fondi del PNRR, e per il raddoppio ferroviario di 4 chilometri tra Grumo e Toritto, finanziato tramite il Fondo di Sviluppo e Coesione. L’interramento di un secondo binario a Modugno sarà completato entro giugno 2026 per un costo di 23,5 milioni di euro a valere su un finanziamento del PNRR complessivo di 25 milioni di euro, che prevede infatti anche il rinnovo del binario da Bari Centrale a Bari Scalo e la ristrutturazione della stazione di Altamura.

 

“Il progetto per l’asilo nido di via Gentile è tra quelli presentati dal Comune di Bari che saranno finanziati con le risorse del PNRR per la costruzione di nuovi asili nido e scuole per l’infanzia. Un progetto a cui abbiamo lavorato in sinergia con l’amministrazione comunale e che ci permetterà finalmente di avere un asilo nido regionale nel complesso di via Gentile”. Ne dà notizia l’assessora al Welfare, Rosa Barone.

Redazione Web TV Puglia