TG Web TV Puglia Regionale

il Tg Web TV Puglia estate di mercoledì 24 Agosto 2022

Putignano.

Nel centro cittadino fino al 30 settembre un ecomuseo sempre fruibile, con opere interattive.
Il museo a cielo aperto della cartapesta firmato “cArte e Maschere – Il carnevale si racconta d’estate”, voluto e realizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano, continua ad attrarre turisti e visitatori nel centro di Putignano. La cittadina a sud di Bari, famosa per il suo antico carnevale, per l’estate 2022 ha infatti messo in mostra la sua arte, la cartapesta, con sette maestose sculture che fino al 30 settembre vestono e colorano la città. Una mostra in stile ecomuseo, sempre fruibile e accessibile, senza limiti di tempo e orario. La mostra è anche interattiva, grazie ad un QR-Code che consente di accedere a contenuti di approfondimento su ogni opera.

 

 

Format nel Format.
Terza  puntata del “format nel format” da noi realizzato, in occasione di “Fish Experience” l’evento organizzato dal Gal Sud Est Barese, inserito all’interno di due tra i più importanti e consolidati eventi estivi del Comune di Mola di Bari: GustiaMola e la Sagra del Polpo.
Sabato 30 luglio. Sempre nell’ambito dell’Isola del Riccio, sul lungomare Zara nei pressi del bar Las Palmas a Cozze,  laboratorio con letture animate sulla Posidonia ed alle 18.30 la Passeggiata Paleolab per adulti e famiglie alla ricerca dei fossili di riccio sulla costa molese, a cura della dott.ssa Eleonora Meliadò e le guide della Cooperativa Serapia.

 

Redazione Web TV Puglia