TG Web TV Puglia RegionaleRUBRICA IN REDAZIONE

Il TG Web TV Puglia estate di venerdì 15 Luglio 2022

Presentata ieri mattina  in conferenza stampa, presso la Presidenza della Regione Puglia, la prima fase di Galattica – Rete Giovani Puglia, la nuova misura delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI – Agenzia Regionale Tecnologia e Innovazione che mira a creare una rete di luoghi fisici nei comuni pugliesi supportata da una piattaforma web per fornire alle giovani generazioni servizi per l’informazione, l’accompagnamento, il supporto all’attivazione e a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari all’interno di spazi pubblici già attivi sul territorio.

 

 

WORLD MASTERS ORIENTEERING CHAMPIONSHIPS 8-16 LUGLIO

Con mappa e bussola in 3mila alla scoperta della Foresta Umbra. Tra i titoli assegnati nella Middle distance dei Mondiali di corsa orientamento, l’ucraino Oleksandr Marchuk nuovo campione M35. Domani Sabato 16 luglio gran finale, sempre in bosco, con la gara Long  e a seguire la cerimonia di chiusura della kermesse sportiva a Peschici. Fondamentale, nella gestione logistica e organizzativa della manifestazione, il supporto delle Forze dell’Ordine rappresentate in Foresta Umbra dal Distaccamento Aeronautico Jacotenente, dal Reparto Carabinieri Biodiversità, guidato dal Comandante Col. Claudio Angeloro, e dall’ARIF, l’Agenzia Regionale delle Attività Irrigue e Forestali della Regione Puglia. “In occasione di un Campionato Masters nel 2010 in Gargano – ha dichiarato il Ten. Col. Antonio Di Paola, Comandante del Distaccamento Aeronautico Jacotenentedecisi di fondare un’associazione sportiva dilettantistica di corsa orientamento, la Foresta Umbra Sport, il cui presidente è ora il Maresciallo dell’Aeronautica Nicolino Sciscio. Da lì nella provincia di Foggia si sono sviluppate varie altre associazioni. Vedere organizzare qui un Mondiale ci riempie di orgoglio. La Foresta Umbra, tra le 10 foreste patrimonio UNESCO nel mondo, ha un’orografia eccezionale, che la rende fruibile 365 giorni all’anno anche per praticare numerosi sport, in primis l’orienteering, disciplina nella natura per la natura. Lo sport più ambientalista che conosca”.

 

 

La Regione Puglia abilita 13 nuovi direttori tecnici di agenzie di viaggi e turismo, aggiornata la normativa in materia.  “Dopo 15 anni la Puglia potrà contare su nuovi manager dell’impresa turisticaSono state rilasciate, dall’assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane, nella sede dell’Assessorato, in Fiera del Levante a Bari, le attestazioni relative all’abilitazione di 13 nuove figure all’esercizio della professione di ‘Direttore tecnico di agenzia viaggi e turismo’.

 

 

Redazione Web TV Puglia