Il TGwebtvPuglia

Fase 2, turismo e cultura  al via oggi il confronto il prof. Lopalco e L’assessora Regionale Loredana Capone, incontrano  le associazioni e sindacati di categoria.
La prossima settimana si terranno tavoli tematici per approfondire le singole questioni e poter mettere a punto la ripartenza delle attività turistiche e culturali in Puglia nella Fase 2.
Lo ha annunciato l’assessore all’Industria e alla Cultura della Regione Puglia Loredana Capone nel corso del lungo e articolato confronto a distanza che si è svolto ieri con i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati del mondo del turismo e della cultura.

Garanzia Giovani previsto per La prossima settimana lo sblocco dei pagamenti della misura Orientamento, lo comunica la consigliera Regionale del Movimento 5 stelle Antonella Laricchia
“Una buona notizia per chi attende da mesi lo sblocco dei pagamenti per l’avviso multimisura Garanzia Giovani. Dopo le numerose segnalazioni arrivate dagli operatori abbiamo chiesto informazioni agli uffici regionali competenti, che ci hanno assicurato che i provvedimenti di liquidazione della misura Orientamento verranno firmati la prossima settimana, mentre per la misura Patto di servizio le pratiche sono in elaborazione dalla ragioneria.

 

A proposito dei rimborsi dovuti dalla Regione Puglia a imprese, associazioni e cittadini, L’assessore Piemontese e lo stesso presidente Michele Emiliano comunicano “le cifre e l’allocazione” delle risorse rimborsate già nella prima settimana di maggio che ammontano a più di 50 milioni di euro. Da lunedì 4 a giovedì 7 maggio spiegano Emiliano e Piemontese , la Regione Puglia ha effettuato 2.709 mandati di pagamento per complessivi 50 milioni 15.833,03 euro.  “Migliaia di cittadini con nome e cognome, 29 Comuni, 23 associazioni: a scorrere l’elenco di tutti i 2.272  beneficiari.

 

Ripartenza Turismo e Cultura, per Fratelli d’Italia la bozza documento fatto circolare, sarebbe eccessivamente vincolante.
“Circola in queste ore, spiegano i consiglieri regionali di fratelli d’Italia, la bozza di un documento su proposte, vincoli e prescrizioni per la ripartenza del settore turistico e culturale pugliese, per la quale Fratelli d’Italia chiede l’apertura di un confronto con le categorie.  Le centinaia di pagine del manuale, infatti, prevedono una serie di condizioni che renderebbero di fatto inattuabile (secondo i consiglieri regionali di fratelli d’Italia,) …la ripartenza delle strutture legate al turismo e alla cultura.

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 9 MAGGIO
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 9 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1919 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 30 casi, oggi 0 decessi.

Redazione webtvPuglia