INTIMIDAZIONE AL SINDACO DI TRANI, AMEDEO BOTTARO, SOLIDARIETÀ DEL GRUPPO ‘CON EMILIANO’

Una nota del capogruppo di ‘CON Emiliano’, Gianfranco Lopane, in merito all’atto intimidatorio subito dal sindaco di Trani, Amedeo Bottaro.
 
“Esprimo personalmente e a nome di tutto il gruppo consiliare ‘CON Emiliano’ un sincero sentimento di solidarietà nei confronti del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro. Da quel che emerge, l’atto intimidatorio che ha subito potrebbe essere legato all’ordinanza sindacale che mira a ridurre gli assembramenti nella zona della movida, una misura che ha evidentemente l’obiettivo di limitare la diffusione della pandemia.
Mi rendo conto dell’esasperazione della gente, ma allo stesso tempo condanno fortemente questi atti di violenza nei confronti di amministratori che hanno come unica ‘colpa’ quella di voler tutelare in ogni modo il bene dei propri cittadini. Da ex sindaco, comprendo ancor di più le difficoltà di ogni primo cittadino, ma solo remando tutti nella stessa direzione possiamo sperare di uscire al più presto dalla morsa di questo terribile virus. E in un qualsiasi Paese civile la violenza è sempre intollerabile.
Amedeo, sono certo, come hai scritto nel tuo post che sta ricevendo centinaia di attestazioni di vicinanza, che se qualcuno pensa di intimorirti si sbaglia di grosso”.