Mons. Domenico Padovano non è più tra noi.
È morto dopo una lunga malattia Mons Domenico Padovano. A dare l’annuncio, poche ore fa, la Diocesi Conversano Monopoli.
Vescovo emerito di Conversano-Monopoli, mons Padovano era Nato a Mola di Bari, il 27 settembre 1940 e fu ordinato prima presbitero il 29 giugno 1965 e poi vescovo il 24 ottobre 1982 e quindi trasferito a dirigere la diocesi Conversano-Monopoli il 13 febbraio 1987.
In tantissimi gli anno voluto bene e apprezzato il suo operato, noi stessi con il nostro lavoro di videoperatori e documentaristi abbiamo avuto la fortuna e l’onore di stare al suo fianco con i nostri obiettivi a catturare i momenti importanti in tantissime delle sue celebrazioni eucaristiche, per più di 10 anni abbiamo potuto apprezzare le grandi doti di Padre Spirituale e Uomo di chiesa, di don Mimì.
Mai un rimprovero mai un gesto di stizza sempre attento, lungimirante e innovativo, dobbiamo anche a lui la riuscita e continuità del nostro progetto editoriale. Senza il suo apporto morale e incoraggiamento non avremmo potuto raggiungere gli standard attuali nella comunicazione, a lui piaceva chiamarci “I custodi della memoria”.
Con la scomparsa di “Don Mimì” va via un pezzo importante e significativo della nostra storia ma rimarrà indelebile il suo ricordo.
Che Dio l’abbia in Gloria