Quando La solidarietà non conosce confine ma riempie i cuori ed unisce le persone.

E’  quel che è accaduto  venerdì 10 gennaio, quando un autotreno, all’altezza dell’assunta ( Monopoli), sulla ss16 km 853 ha perso il suo carico consistente in barattoli di salsa. Sul posto è intervenuta prontamente la pattuglia della Polizia Stradale di Castellana Grotte.

Sul posto gli agenti hanno fatto i dovuti rilievi del sinistro, messo in sicurezza la strada per la circolazione, isolato l’area impraticabile, si sono assicurati dello stato di salute dell’autista, della viabilità, insomma di tutte le incombenze che un intervento richiede. Ed è per questo che il momento meraviglioso della solidarietà arriva, tra le innumerevoli cose da fare gli operatori della Polizia Stradale si fermano un attimo e pensano subito a come poter recuperare tutte quelle derrate alimentari che la ditta aveva dichiarato di non poter più metter sul mercato e che sarebbe stata costretta a buttare; ed è così che parte L’ idea! Dopo un confronto con gli uffici del loro distaccamento e con la ditta proprietaria del carico, ecco la magia della solidarietà, capace di abbattere confini ed unire i cuori!


E così arriva la telefonata! Ed eccoci qui! Associazione InConTra da oltre un decennio presente nel territorio nella lotta alla povertà ed allo spreco Alimentare e non solo. In accordo con la ditta, che ha voluto donare il materiale non più vendibile e grazie all’intuizione degli operatori della polizia Stradale, che hanno lavorato con la mente e con il cuore, questi prodotti verranno donati alle 713 famiglie che vivono in un forte disagio socio economico ed a tutte quelle persone, senza dimora ed anziani, che ogni sera questa associazione assiste.
Si vuol ringraziare la ditta Logistica Co – Mi srl con sede a Pagani (Salerno)
E gli operatori della polizia stradale di Castellana Grotte e della Sezione di Bari.

In con tra la gente
…….Noi ci crediamo !