COMUNICAZIONE ISTITUZIONALEinformazioneLIve streaming e diretta live mediaOn DemandTG Web TV Puglia Regionaleultime notizie

Tg Flash Estate: Ceramica a Grottaglie Tuffi a Polignano a Mare e Solidarietà a Brindisi e Latiano

Dal 13 luglio al 6 ottobre 2024, Grottaglie accende l’estate pugliese con il 31° Concorso di Ceramica Contemporanea “Mediterraneo”. Un’esplosione di creatività tra le antiche mura del Castello Episcopio, dove si celebrerà l’incontro tra la tradizione ceramica millenaria della città e le più innovative espressioni artistiche. Il concorso vedrà la partecipazione di ceramisti di fama mondiale, offrendo una vetrina di eccellenza e innovazione. I visitatori potranno esplorare il Quartiere delle Ceramiche, partecipare a workshop, incontri e visite guidate, vivendo un’esperienza immersiva nella cultura e nell’arte pugliese.

Polignano a Mare ospiterà per l’undicesima volta la Red Bull Cliff Diving World Series, da domani venerdì 28 a domenica 30 giugno 2024. Questo evento vedrà 24 atleti tuffarsi da piattaforme alte 27 e 21 metri, offrendo uno spettacolo mozzafiato. Tra i partecipanti ci saranno anche tre italiani: Elisa Cosetti, Andrea Barnabà e Davide Baraldi. L’evento sarà trasmesso in diretta su Red Bull TV. La competizione, attesa con emozione dai fan italiani, è rinomata per l’accoglienza calorosa del pubblico, che affolla spiagge e scogliere. Dal 2009, Polignano a Mare è una tappa fissa per l’élite del cliff diving mondiale. I tuffatori raggiungono velocità di 85 km/h in soli 3 secondi di caduta libera verso l’acqua del mar Adriatico. L’evento è una celebrazione della cultura e dell’ospitalità pugliese. Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia, ha dichiarato: “Il Red Bull Cliff Diving porta la bellezza e l’accoglienza della nostra regione su un palcoscenico mondiale. Polignano a Mare si conferma la cornice ideale per i tuffi dalle grandi altezze, un’occasione per residenti e turisti di scoprire la nostra destinazione.”

Raccolta sangue: il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha partecipato alla giornata di sensibilizzazione a Brindisi e Latiano, sottolineando l’importanza della solidarietà comunitaria. Il presidente, accompagnato dai vertici della Asl, si è poi recato al Perrino per visitare la sala di Emodinamica con il nuovo angiografo nel reparto di Cardiologia al quarto piano dell’ospedale. Erano presenti il direttore facente funzione del reparto di Cardiologia, Gian Paolo Giorda, il direttore della Radiologia, Eluisa Muscogiuri, e l’ingegnere dell’Area tecnica Daniele Paladini, che ha illustrato le caratteristiche dell’angiografo. Si tratta di un apparecchio di ultima generazione con uno schermo pensile per la visualizzazione di immagini ad altissima definizione e un modulo touchscreen a bordo tavolo che ne garantisce facilità d’uso. La sala comandi è dotata di due monitor ad alta risoluzione e di una workstation per l’elaborazione di immagini e video acquisiti durante l’esame.
Emiliano ha anche fatto  visita anche alla sala di Emodinamica con il nuovo angiografo, nel reparto di Cardiologia al quarto piano dell’ospedale Perrino, insieme al direttore facente funzione del reparto di Cardiologia, Gian Paolo Giorda, al direttore della Radiologia, Eluisa Muscogiuri e all’ingegnere dell’Area tecnica Daniele Paladini che ha illustrato le caratteristiche dell’angiografo.
Si tratta di un apparecchio di ultima generazione con uno schermo pensile per la visualizzazione di immagini ad altissima definizione e di un modulo touchscreen a bordo tavolo che ne garantisce facilità d’uso. La sala comandi è dotata di due monitor ad alta risoluzione e di una workstation per l’elaborazione di immagini e video acquisiti durante l’esame.

 

Redazione Web TV Puglia