TG Web TV Puglia – Summer Light Edition

Dona il sangue, dona emozioni

Partita la campagna della Regione Puglia per promuovere la donazione sangue. Ogni giorno molte persone hanno bisogno di sangue: trapiantati, dializzati, leucemici e microcitemici, pazienti domiciliari. E, naturalmente, ne occorre per gli interventi chirurgici di urgenza. Donare salva la vita. E non comporta rischi per sé, neanche in una fase di emergenza sanitaria.

PROTEZIONE CIVILE, COVID

Il dirigente della sezione Protezione civile della Regione Puglia comunica che è stata avviata oggi la produzione di DPI dispositivi di produzione individuale – mascherine chirurgiche, mascherine FFP2 e FFP3 anche con valvola, camici, calzari, tute, copricapo – nello stabilimento di proprietà della Regione Puglia in via Corigliano, nella sede dell’ex Ciapi di Bari. Si tratta dell’unica fabbrica pubblica di DPI attiva in Italia ed è in grado di produrre – a regime – 30 milioni all’anno di mascherine chirurgiche, 15 milioni di FFP2 e 15 milioni di FFP3. Il capannone è stato completamente ristrutturato, con l’installazione di impianti energetici ad alto risparmio.

SCUOLA
Ultimi giorni di lavoro per la Prof.ssa Guillermina De Gennaro Dirigente del 2 Circolo Didattico “Via Firenze” di Conversano.
Dopo sei anni di intensa attività si trasferisce presso L’Istituto Comprensivo Aristide Gabelli di Santo Spirito (Ba). La comunità scolastica ha voluto salutarla incontrandosi nelle splendida cornice di “Castello di Marchione” in Conversano il giorno 29 Luglio. All’insegna dell’affetto e della commozione, docenti, genitori del Consiglio di Circolo personale ATA  e i sindaci delle due ultime amministrazioni della città di Conversano hanno ringraziato la dirigente per aver contribuito e promosso la crescita della scuola nel Territoro.

Redazione Web TV Puglia