Cultura - Teatro- Arte - MusicaOn Demand

Tremiti Music Festival 2025 Al via l’ottava edizione alle Isole Tremiti

Con Bungaro e Raffaele Casarano, Maria Pia De Vito, Chiara Civello e La Niña

È partito questa sera, giovedì 28 agosto, il Tremiti Music Festival 2025, giunto all’ottava edizione, promosso da Regione Puglia e Puglia Culture a valere su Fondi di Coesione Italia 21-27 Puglia, cofinanziato dall’Unione Europea, in collaborazione con il Comune delle Isole Tremiti e con il coordinamento artistico di Roberto Ottaviano.
Un festival che celebra il connubio tra musica e natura nello scenario incontaminato delle Isole Tremiti, con la partecipazione di grandi artisti italiani: Bungaro e Raffaele Casarano, Maria Pia De Vito, Chiara Civello e La Niña.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. Info su www.pugliasounds.it.

Apertura del Festival

La prima serata, giovedì 28 agosto ore 21.30, in Piazza Sandro Pertini – Isola di San Domino, ha visto protagonisti Bungaro e Raffaele Casarano con Canzoni in Bianco e Nero: Tony Bungaro (voce e chitarra), Raffaele Casarano (sax) e Alessandro Monteduro (percussioni). Un viaggio tra suoni e parole che si è trasformato in un’esperienza emozionale intensa.

I prossimi appuntamenti

Venerdì 29 agosto – doppio set, Piazza Sandro Pertini – San Domino

  • Ore 21.30: Maria Pia De Vito – Dreamers Trio
    Con Julian Oliver Mazzariello (pianoforte), Enzo Pietropaoli (contrabbasso).
    Un omaggio a Paul Simon, David Crosby, Bob Dylan, Tom Waits e Joni Mitchell.
  • Ore 22.30: Chiara Civello – “Acustica”
    Con Livia De Romanis (violoncello), Marco Acquarelli (chitarra).
    Un’intima esplorazione dell’impermanenza, tra canzone e improvvisazione.
    Sabato 30 agosto – ore 21.30

Piazza Sandro Pertini – San Domino
La Niña – Furèsta Tour
Progetto vincitore della Targa Tenco 2025 come miglior album in dialetto, che intreccia tradizione popolare napoletana e linguaggi contemporanei.

Info e logistica

Per raggiungere le Isole Tremiti: