On DemandBTM PugliaEditoriale del Direttoreultime notizieeventi e sagrePRODUZIONE VIDEOinformazione

Incontri Pugliesi: Oltre il Calendario, il Cuore della Puglia alla BTM Italia 2024 (terza puntata)

Nella terza puntata del nostro Programma TV dedicato alla BTM 2024, ci immergiamo per un attimo nel delizioso mondo dell’Enogastronomia. L’opportunità di esplorare questo affascinante universo ci è stata offerta dalla città di Galatina, che ha saputo attirare l’attenzione del nostro obiettivo durante i tre giorni di presenza alla BTM Italia. L’incanto è iniziato con l’invitante paniere turistico promozionale proposto dalla città, il quale ha preso vita in uno stand incredibilmente creativo allestito per l’occasione. Al centro di questo spazio espositivo dedicato, una tavola sontuosamente imbandita ci ha accolti, presentandoci i prelibati prodotti enogastronomici della tradizione salentina. Un’autentica e deliziosa oasi culinaria che ha inevitabilmente catturato l’attenzione delle nostre telecamere. A guidarci attraverso questa straordinaria esperienza gastronomica è stata Barbara Perrone, membro dello staff del Sindaco di Galatina, il Dott. Fabio Vergine. La sua appassionata competenza ha trasformato questa sorpresa culinaria in un viaggio sensoriale, regalandoci uno sguardo privilegiato sul ricco patrimonio gastronomico del Salento. Il nostro incontro con la città di Galatina è stato così significativo che, sempre grazie alla preziosa collaborazione del Sindaco e di Barbara Perrone, abbiamo deciso di dare il via alla prima puntata della terza edizione del nostro amato programma televisivo “Borghi a Sud Est” proprio da qui.   Vi terremo informati sull’avvio della prima puntata.

A seguire, un incontro con un professionista dell’informazione della nostra regione, per l’esattezza di Castellana Grotte. Parliamo di Giuseppe De Bellis, direttore di Sky Tg24. Al centro del dibattito c’è il turismo di qualità, una tendenza che privilegia esperienze di viaggio personalizzate, alloggi di lusso, gastronomia raffinata e autentiche connessioni culturali. Con un forte focus sulla sostenibilità ambientale e il rispetto per le tradizioni locali, questa filosofia mira a offrire esperienze uniche, creando legami profondi tra visitatori e comunità ospitanti. In sintesi, va oltre il semplice viaggio, puntando a soddisfare le aspettative di viaggiatori in cerca di esperienze autentiche e culturalmente arricchenti.

Al nostro Microfono, abbiamo avuto anche Aldo Melpignano di Borgo Egnazia Srl e Massimo Salomone, Coordinatore del Gruppo Tecnico Turismo Confindustria Puglia.

Una buona visione.

Direzione Web TV Puglia.