Al 3° Reparto Genio dell’Aeronautica Militare di Bari-Palese il prestigioso premio “Cassa Edile Awards” nella categoria Sprint.
Venerdì 21 ottobre, in occasione della Fiera delle Costruzioni SAIE di Bologna, il Colonnello Antonio Giura, Comandante del 3° Reparto Genio A.M., ha ritirato il prestigioso premio che annualmente viene riconosciuto alle imprese, ai consulenti e ai lavoratori che si sono distinti per i loro comportamenti virtuosi e che meglio rappresentano i valori positivi del sistema bilaterale delle costruzioni.
Giunto alla 4ª edizione, il premio “Cassa Edile Awards” è stato conferito al 3° Reparto Genio nella categoria “Sprint”, premio che viene assegnato alle imprese che impiegano meno giorni tra la data di scadenza dei termini ordinari di presentazione degli avvisi di pagamento e la data di effettivo versamento degli stessi. Lo stesso titolo raffigura la rapidità dell’impresa nel condurre il compito con correttezza.
Il 3° Reparto Genio A.M., alle dipendenze del Comando Logistico A.M., già insignito di altre onorificenze, quali Medaglia di Bronzo al Merito Aeronautico e Targa di Benemerenza “ICARO 2018”, provvede a finalizzare studi, progettazioni, appalti ed esecuzione lavori necessari per assicurare la disponibilità e l’efficienza delle infrastrutture in uso all’Aeronautica Militare ed alla NATO. Attraverso il dipendente 16° Gruppo Genio Campale ed i Servizi Tecnici Distaccati Infrastrutture, sovraintende alla realizzazione e alla manutenzione straordinaria di tutte le infrastrutture aeroportuali e degli impianti tecnologici, sia a mezzo ditta, sia con uomini e mezzi propri, a supporto dei Reparti di volo dell’A.M. del sud Italia, compresa la Sicilia. Inoltre, in ambito interforze, contribuisce, con proprio personale e mezzi, alla costituzione di componenti operative infrastrutturali mobili di supporto, sia in campo nazionale che fuori dai confini nazionali, in ottemperanza agli impegni derivanti da accordi internazionali, fornendo inoltre il contributo, ove richiesto, alla Protezione Civile in caso di calamità naturali.
Per la realizzazione di strategici interventi infrastrutturali, con uomini e mezzi propri, il 3° Reparto Genio A.M. assume personale altamente specializzato ed è per questo motivo, in analogia ad altre imprese, che è iscritto alla Cassa Edile, alla quale, da sempre, è legato da un sano e solido rapporto di collaborazione, determinante per la gestione e la risoluzione di ogni tipologia di problematica.
Nel corso della premiazione il Colonnello Giura, ringraziando la Commissione, ha manifestato l’immenso orgoglio nel vedere riconosciuto il 3° Reparto Genio dell’Aeronautica Militare quale soggetto virtuoso, composto di donne e uomini che, quotidianamente, mettono in campo professionalità di assoluto rilievo e generosa passione, per il raggiungimento di obiettivi sempre più sfidanti nel campo dell’ingegneria e delle costruzioni.
Rispettare ed anticipare i termini di pagamento dei versamenti equivale ad assicurare in anticipo ai propri lavoratori il diritto di beneficiare dei vantaggi offerti dalla Cassa Edile e per il 3° Reparto Genio A.M. è un aspetto prioritario, verso il quale sono incanalate energie ed attenzioni.
Cassa Edile Awards è un progetto, ideato da Cassa Edile di Bari, organizzato dalla Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili e promosso da SAIE e nasce per creare un “sistema etico”, sinonimo di “legalità”, ovvero opportunità e garanzie per le imprese e per il futuro dei lavoratori.
Redazione