Corecom: Elezioni amministrative 2020 – Disciplina messaggi autogestiti gratuiti

Nota del Corecom Puglia rivolta alle emittenti radiotelevisive locali in merito alle campagne elettorali per le elezioni amministrative 2020.

“Si informa sul sito web dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) è stata pubblicata la Delibera AGCOM 324/20/CONS “Disposizione di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché dei consigli circoscrizionali, fissate per il giorno 20 e 21 settembre 2020”.
La delibera entra in vigore il giorno di inizio della campagna elettorale ed è disponibile sul sito web dell’Agcom e del Corecom Puglia, unitamente ai modelli MAG/1/EC.
In coincidenza con le altre consultazioni elettorali – referendum e regionali dell’anno 2020 – si applicano le disposizioni della legge 22 febbraio 2000,n.28, relative a ciascun tipo di consultazione.
Le emittenti radio televisive aventi sede legale/operativa nel territorio della Regione Puglia che intendono aderire alla trasmissione di MAG/1/EC sono invitate ad inviare,  i modelli  MAG/1/EC, disponibili sul sito web dell’Agcom – www.agcom.it –  alla  mail uff.corecom@consiglio.puglia.it-, al fine di consentire ai soggetti politici  l’invio delle richieste per la trasmissione dei messaggi autogestiti gratuiti per i comuni superiori a 15.000 abitanti e precisamente : Capurso, Conversano, Corato, Modugno, Palo del Colle, Andria, Trani, Ceglie Messapica, Latiano, San Vito dei Normanni, Lucera, Casarano,Tricase,Laterza e Manduria.
La Sezione Corecom Puglia resta a disposizione per informazioni/chiarimenti al numero telefonico  080 5402462 – mail uff.corecom@consiglio.puglia.it.” /