TG Web TV Puglia RegionaleCOMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Il TG Web Puglia: “Approfondimenti puntuali sulle tematiche di interesse regionale, sempre a portata di clic.”

PhEST, ottava edizione del Festival internazionale di fotografia e arte, che si terrà a Monopoli in Puglia dal 1° settembre al 1° novembre. Quest’anno, il festival si dedica al tema “ESSERE UMANI”, esplorando la complessità delle visioni e delle loro interpretazioni attraverso un percorso caleidoscopico. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi artisti che hanno accettato la sfida di esprimere la loro visione su questo tema affascinante. Gli artisti saranno presenti a Monopoli di persona o attraverso le loro opere, che verranno esposte nei luoghi caratteristici della città, animando le vie e i palazzi con la loro creatività. La presentazione del programma del festival è avvenuta questa mattina in regione durante una conferenza stampa tenuta nella sala Di Jeso della Presidenza della Regione Puglia.
Presenti: Grazia Di Bari, consigliera delegata alla Cultura della Regione Puglia, Angelo Annese, Sindaco di Monopoli, Aldo Patruno, Direttore Generale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, e Rosanna Perricci, assessore alla Cultura del Comune di Monopoli, hanno fatto parte dei partecipanti.
Inoltre, sono intervenuti anche figure centrali nell’organizzazione della PhEST, come Giovanni Troilo, direttore artistico, Arianna Rinaldo, curatrice fotografica, Cinzia Negherbon, project manager, e Danilo Caivano, delegato alla Progettazione Europea dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, che è il main partner dell’evento. Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, è anch’esso coinvolto come partner del festival.
La PhEST promette di essere un’esperienza coinvolgente che unisce arte e fotografia, esplorando il tema “ESSERE UMANI” in modo approfondito attraverso l’occhio creativo degli artisti partecipanti. Con la partecipazione di rappresentanti istituzionali e partner importanti, il festival si configura come un evento significativo nel panorama culturale della regione e oltre.
Direzione Web TV Puglia