On DemandEditoriale del direttoreTG Web TV Puglia Regionaleultime notizie

Il TG Web TV Puglia

Rischio scioglimento per il Comune di Bari, i sindaci Pd con Decaro: “Da Piantedosi uso politico”.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha reagito con fermezza alla notizia della nomina di una commissione d’accesso per indagare sulle presunte infiltrazioni della criminalità organizzata nel Comune. In una conferenza stampa trasmessa in diretta su Facebook, Decaro ha espresso la sua determinazione nel difendere l’onore e l’integrità della città, sottolineando il suo impegno a contrastare la mafia e garantire la legalità nell’amministrazione comunale.  Nel suo intervento, Decaro ha ribadito il suo ruolo di sindaco per tutti i cittadini di Bari, indipendentemente dalle preferenze politiche, e ha evidenziato il suo costante rispetto per le istituzioni e per il ruolo della magistratura. Ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto in sinergia con le forze dell’ordine e le istituzioni nella lotta contro la criminalità organizzata.
Il sindaco ha anche espresso preoccupazione per il clima politico creatosi intorno alla questione, criticando l’azione di alcuni parlamentari del centrodestra che hanno chiesto lo scioglimento del Comune di Bari. Ha evidenziato la sua volontà di non strumentalizzare la carica di sindaco a fini politici e ha respinto ogni accusa con determinazione, invitando a guardare con fiducia al lavoro svolto dalla magistratura. Decaro ha dichiarato di essere pronto a rinunciare alla scorta nel caso in cui emergessero sospetti di collusioni criminali nell’amministrazione comunale, confermando il suo impegno totale per la trasparenza e la legalità nell’operato municipale. Ha concluso il suo intervento con un appello all’unità e alla collaborazione per il bene della città di Bari, ribadendo la sua ferma volontà di difendere gli interessi e l’onore dei cittadini.

Inoltre, questa mattina il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha rilasciato una dichiarazione riguardo alla decisione del Ministro Piantedosi, in occasione dell’inaugurazione del MAM di Grottaglie.

 

Direttore Web TV Puglia