Borghi a Sud Est, terza edizione: alla scoperta dell’Arte, della Cultura, dell’Artigianato e dell’Enogastronomia nei suggestivi Borghi Pugliesi.
Partono le riprese alla scoperta dell’Arte, Cultura, Artigianato e Enogastronomia nei suggestivi borghi pugliesi.
Il progetto di comunicazione “Borghi a Sud Est” per la sua terza edizione continua a esplorare e valorizzare i meravigliosi borghi antichi della suggestiva regione della Puglia. In questo ciclo televisivo, giunto al terzo anno consecutivo, coinvolgiamo attivamente i Sindaci e gli operatori delle pubbliche amministrazioni che si occupano di tematiche legate al turismo, alla cultura, all’enogastronomia e alla promozione del patrimonio artistico, monumentale ed enogastronomico dei borghi selezionati. Li invitiamo non solo a partecipare al programma, ma anche a contribuire al processo decisionale e alla realizzazione del format televisivo, così da creare una sinergia proficua e collaborativa tra la produzione televisiva e le istituzioni locali, al fine di arricchire la narrazione con prospettive autentiche e approfondite.
Anche in questa serie TV è nostra intenzione documentare e celebrare la ricchezza culturale, storica e umana dei borghi della Puglia, offrendo al pubblico uno sguardo approfondito e coinvolgente sulla loro identità unica. Ogni episodio è quindi progettato per esplorare le peculiarità e le tradizioni di un borgo diverso, evidenziando le sue radici profonde e il suo patrimonio artistico, culturale e umano.
Nonostante l’obiettivo sia di coprire l’intera regione pugliese, la serie si impegna a garantire un trattamento equo e dettagliato a ciascun luogo selezionato. Pertanto, abbiamo deciso di estendere il numero di puntate a dodici, per offrire una panoramica più completa e approfondita dei borghi della Puglia. Questa decisione ci permetterà di dedicare più tempo e attenzione a ciascun luogo, esplorandone le caratteristiche uniche e le bellezze nascoste.
“La stretta collaborazione con i comuni ospitanti è fondamentale per il successo del progetto. Il nostro trailer video introduttivo alla terza edizione di “Borghi a Sud Est” dell’anno 2024 mostra principalmente le immagini delle puntate realizzate su Galatina e Cutrofiano, oltre ad altri luoghi che faranno parte del nostro Format TV. Questo trailer dà un’idea dello spessore e della ricchezza di informazioni che il nostro format intende proporre al pubblico.”
Desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento al Sindaco di Galatina, Fabio Vergine, all’Assessora al Turismo Avvocato Mariagrazia Anselmo e a Barbara Perrone, Responsabile Marketing Territoriale del Comune di Galatina, per averci guidato durante questi due giorni dedicati alla scoperta di Galatina.
È infatti Galatina a essere al centro dell’attenzione nelle nostre prime due puntate, in onda rispettivamente il 10 e il 20 aprile prossimi.
Un sentito ringraziamento va anche a tutte le persone che abbiamo avuto il privilegio di incontrare durante le nostre riprese televisive. Le loro storie, testimonianze e conoscenze hanno aggiunto profondità e significato alla nostra esplorazione, arricchendo il nostro bagaglio culturale e umano. Siamo grati per l’accoglienza calorosa e l’apertura con cui ci hanno accolto, rendendo le nostre riprese televisive nelle meravigliose terre della Puglia ancora più memorabili e preziose.
Restate sintonizzati, vi terremo informati.
Direttore Web TV Puglia
Visite 769