Il TG Web TV Puglia

Vaccino anti Covid, prosegue la somministrazione,“si lavora a pieno ritmo nei presidi ospedalieri pugliesi. positiva la risposta del personale sanitario”. la campagna anticovid prosegue nei punti vaccinazione attivati nelle sei province pugliesi. dopo l’avvio della prima fase del 31 dicembre e di capodanno si va avanti tutti i giorni, sabato e domenica compresi.

 

Scuola, oggi (domenica 3 gennaio)
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, insieme agli assessori Sebastiano Leo, Pier Luigi Lopalco e Anita Maurodinoia, si incontrano con i sindacati  per discutere e condividere la bozza della nuova ordinanza sulla scuola, in vista della riapertura il 7 gennaio. le intenzioni della Regione  sono quelle di  continuare a dare la possibilità agli studenti delle scuole pugliesi di ogni ordine e grado (dalle elementari alle superiori), e alle loro famiglie, di scegliere la didattica a distanza. Questo alla luce dell’attuale quadro epidemiologico, rispetto al quale l’attenzione resta alta.

 


Covid- 19. Variante Inglese:  continua lo screening  sulle persone in rientro dalla Gran Bretagna.
Al momento sono 15 i casi positivi al Covid all’esame dell’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata il cui esito è atteso la prossima settimana. Resta quindi fermo a due il numero di casi con variante inglese individuati in Puglia. Oggi un nuovo positivo al coronavirus è stato rilevato all’aeroporto di Brindisi, anche questo tampone sarà oggetto di indagine genomica.

 

Ufficio Stampa Web TV Puglia