Il TG Web TV Puglia.
Apertura in Fiera questa mattina degli Stati Generali della prevenzione oncologica, con l’insediamento del comitato regionale per gli screening oncologici, alla presenza dell’assessore alla Sanità Rocco Palese. L’obiettivo è il potenziamento e la qualificazione degli screening oncologici in Puglia, in concerto con la Rete oncologica regionale. Il comitato è previsto dalla legge regionale che ha istituito il piano degli screening.
Taranto, Quartiere Tamburi: parte il secondo lotto dei lavori di rigenerazione. Un investimento da oltre 4 milioni di euro per rifare strade, piazze e marciapiedi. È il secondo lotto dei lavori di rigenerazione del quartiere Tamburi, cantiere inaugurato oggi dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e dal sindaco Rinaldo Melucci. Si tratta del completamento dell’intervento già avviato nei mesi scorsi nella popolosa area urbana, con i lavori del primo lotto che stanno interessando la zona nord-occidentale, a partire da piazza Gesù Divin Lavoratore. Il cantiere appena inaugurato si svilupperà nella zona nord-orientale e meridionale del quartiere e insieme al primo vale complessivamente 13 milioni di euro. Terminati questi lavori, la rigenerazione del quartiere continuerà con altri interventi, come la foresta urbana nord, il completamento del mercato rionale, il lungomare terrazzato su Mar Piccolo e il campo di calcio con annesse aree a verde sul sedime dell’ex impianto “Atleti Azzurri d’Italia”, per un investimento totale di ulteriori 40 milioni di euro.
Sabato 15 e domenica 16 ottobre, a Castellaneta Marina, si è disputata la Gara Internazionale di Equitazione Al Gawsit Endurance Cup, giunta alla sua terza edizione.All’evento, patrocinato dal Ministero delle Politiche agricole e forestali (Mipaaf) e dalla Fei (Federazione Internazionale Sport equestri), giunte in Puglia per l’occasione, delegazioni straniere provenienti dagli Emirati Arabi e Kuwait. L’endurance è uno degli sport equestri di maggior diffusione al mondo. Le competizioni consistono in corse di resistenza su percorsi di varia natura ed un chilometraggio che varia dai 30 ai 160 km a seconda delle categorie.
Redazione Web TV Puglia