TG Web TV Puglia RegionaleEDITORIALERUBRICA IN REDAZIONE

Il TG Web TV Puglia di lunedì 17 Ottobre 2022

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 celebrate  le “Giornate FAI d’Autunno”, il grande evento autunnale di piazza che il FAI dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, animato e promosso dai Gruppi FAI Giovani, con il supporto di tutte le Delegazioni, i Gruppi FAI e i Gruppi FAI Ponte tra culture attivi da nord a sud della Penisola.Anche in questa undicesima edizione i giovani volontari della Fondazione hanno messo a disposizione la loro energia e il loro entusiasmo per aprire al pubblico 700 luoghi speciali in 350 città d’Italia. Una benefica immersione tra arte, storia e natura e anche una preziosa occasione per approfondire la missione del FAI e prendere consapevolezza, una volta di più, dell’immenso e variegato patrimonio di cultura e ambiente del nostro Paese. Il gruppo FAI di Monopoli ha  proposto in questa edizione l’apertura della Masseria Lamalunga.

La Masseria fortificata Lamalunga, ieri Lamacupa,  collocata in un’area rurale a pochi chilometri da Monopoli, ai confini con il territorio di Fasano, immersa tra uliveti, orti e un piccolo agrumeto, in cui è presente la “lama Lamalunga” da cui deriva il nome della stessa e della contrada.

 

 

Puglia, record storico per il turismo estivo: superata l’estate del 2019. A giugno – luglio – agosto 2022 più di 10 milioni di presenze e oltre 2 milioni di arrivi. Turismo, una stagione estiva da record rispetto al 2019 e che racconta una Puglia internazionale, sempre più innovativa ma al contempo custode delle sue tradizioni. E’ questo il ritratto che emerge dai dati dell’Osservatorio di Pugliapromozione, presentati mercoledì 12 ottobre al TTG di Rimini che è la più importante fiera del turismo b2b.  “La Puglia del turismo continua a crescere e i dati ufficiali del periodo estivo 2022 lo dimostrano – afferma Gianfranco Lopane, assessore al Turismo Regione Puglia. Numeri importanti che smentiscono voci a volte prive di fondamento: l’attrattività della nostra terra e di tutte le sue destinazioni è forte ed occorre continuare a lavorare insieme, in uno sforzo corale, per migliorare ancora.

Malattie Rare, Esiti dell’infiammazione nell’ epidermolisi bollosa su base autoimmune, ultime novità.

Redazione Web TV Puglia