Il TG Web TV Puglia

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 18 GIUGNO 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 18 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 2439 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 4 casi…..

 

Policlinico, presentata la stanza tipo di Asclepios 3. Luci a led, colori terapeutici e comfort acustico per ogni camera di degenza
I lavori del nuovo edificio, 27mila mq e 200 posti letto, termineranno a fine 2020. Isolamento acustico, illuminazione a led, colorazione terapeutica, collegamento tv e finestra con vista: è pronta la stanza tipo di Asclepios 3. Il primo spazio di degenza realizzato nel padiglione ospedaliero in fase di costruzione nel Policlinico di Bari è stato presentato oggi. Al sopralluogo nel cantiere, i cui lavori sono ripartiti il 24 aprile scorso dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid, hanno partecipato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il direttore generale del Policlinico di Bari Giovanni Migliore, il rettore dell’Università di Bari Stefano Bronzini, il team dei progettisti e direzione lavori della società Steam Srl e Pinearq e i rappresentanti dell’impresa appaltatrice Cobar. L’edificio, in tutto 27mila metri quadri e quasi 200 posti letto, ospiterà il complesso chirurgico e dell’emergenza dei dipartimenti ad attività integrata ovvero: Cardiologia ospedaliera, Cardiologia universitaria, Malattie apparato respiratorio universitaria, Malattie apparato respiratorio ospedaliera “De Ceglie”, Cardiochirurgia universitaria, Chirurgia toracica universitaria, Chirurgia vascolare universitaria.

 

 

Fermo pesca, Ruggiero Mennea: ” Riaprire i termini per accedere agli aiuti del 2019″
“Il 19 marzo scorso è stato pubblicato l’avviso pubblico (con termine per l’invio delle domande fissato al 30 aprile) per l’accesso al sostegno economico destinato agli armatori di imbarcazioni da pesca, che nel 2019 hanno subìto un ulteriore periodo di fermo, così come garantito da una apposita legge regionale. Il periodo utile per l’invio delle domande ricadeva, dunque, in piena emergenza Covid-19 e molti imprenditori del settore non hanno potuto ottenere notizie dalle associazioni di categoria per presentare le domande di partecipazione all’avviso pubblico. Per questo chiedo di riaprire i termini di presentazione delle domande, consentendo a tutti gli aventi diritto di poter partecipare”. La richiesta è del consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, ed è stata messa nero su bianco in una mozione che sarà esaminata presto in Consiglio regionale e impegna a tal fine Giunta e presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

 

“L’ITALIA CHE DANZA. BUENOS AIRES IN BARI”:IV CONCERTO “A DISTANZA” DELL’ORCHESTRA SINFONICA DELLA CITTA’ METROPOLITANA
Il fascino del tango, le sue celebri melodie, le sue sonorità struggenti accompagnano il quarto appuntamento con i concerti “a distanza” dell’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana di Bari per rendere omaggio agli operatori sanitari che hanno operato in prima linea nella lotta al Covid 19. Un progetto organizzato in collaborazione con la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.

 

Redazione Web TV Puglia