Il TG Web TV Puglia
Il Presidente della Regione Puglia questa mattina ha incontrato Angelo Corbo, membro della scorta di Giovanni Falcone.
“Angelo Corbo è l’unico sopravvissuto dei passeggeri a bordo della auto di Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, è l’unico sopravvissuto alla strage di Capaci perché anche gli occupanti dell’altra vettura, Rocco Di Cillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro, sono purtroppo morti in quella strage.
Il Dipartimento al Welfare e dell’A.Re.S.S. Puglia celebrare la “Giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo” . L’evento si è svolto a Bari, nella Sala delle Conferenze al V Piano della sede della Regione Puglia di via Gentile, la “Giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo” prevista dalla L.R. n. 16/2019 e che ricorre domani 22 aprile, nel giorno della nascita del Premio Nobel Rita Levi Montalcini.
Nel corso della mattinata, aperta e presieduta dall’assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, insieme alla direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia, Valentina Romano, tanti sono stati gli interventi che si sono susseguiti per confrontarsi riguardo alle politiche e azioni per promuovere un invecchiamento che sia sano, attivo e in buona salute. Per l’occasione, sono stati presentati alcuni progetti vincitori di finanziamento Invecchiamento attivo e Puglia Capitale Sociale 3.0, a dimostrazione di come e quanto le risorse finanziarie pubbliche possano trasformare in realtà iniziative di rilievo e grande utilità sociale.
Redazione Web TV Puglia