TG Web TV Puglia RegionaleRUBRICA IN REDAZIONE

Il TG Web TV Puglia di giovedì 15 Dicembre 2022

Vaccinazione 2022
Come avrete si può notare nel filmato introduttivo del nostro Tg,  da oggi, giovedì 15 dicembre, ha inizio la Campagna di comunicazione per la vaccinazione antinfluenzale  organizzata dalla Regione Puglia che accompagnerà l’edizione del nostro TG fino a metà Gennaio.

L’offerta, ricordiamo ai  telespettatori che seguono la nostra programmazione giornaliera, è garantita con la massima priorità a:

  • personale sanitario
  • persone dai 60 anni in su
  • donne in gravidanza
  • persone di tutte le età con patologie di base
  • bambini e bambine (tra 6 mesi e 6 anni di età).

La vaccinazione è offerta gratuitamente alle persone dai 60 anni in su, a chi è addetto a servizi pubblici di primario interesse collettivo (forze armate, vigili del fuoco, ecc.), al personale che per motivi di lavoro è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani, ai donatori di sangue.

Tutti i vaccini antinfluenzali sono co-somministrabili, nella stessa seduta oppure a qualsiasi distanza, con gli altri vaccini previsti dal Piano nazionale prevenzione vaccinale e con quelli anti Covid-19. Per le persone non deambulanti, i medici di Medicina generale e i pediatri di libera scelta garantiscono la vaccinazione a domicilio.

 

 

Cultura, Turismo, alto Artigianato e Solidarieta’:  la Puglia in passerella a Milano. E’ stata presentata ieri mercoledì 14 dicembre, presso il Polo della Cultura e delle Arti della Fiera del Levante di Bari  “Passerella Mediterranea | Donne, Non Pupe”, con gli eventi  previsti per Milano Set Mediterraneo 2023.

Ieri, mercoledì 14 dicembre al Kursaal Santalucia di Bari  serata inaugurale di «Parola Mia»: la rassegna dedicata ai 135 anni della Gazzetta del Mezzogiorno: incontri e mostre che si svolgeranno fino a 19 dicembre nelle città di Puglia e Basilicata.

Redazione Web TV Puglia