Il TG Web TV Puglia di martedì 1 febbraio (Omaggio a Tito Stagno)
Scomparsa di Tito Stagno, il giornalista Rai che raccontò l’allunaggio nel lontano 20 luglio Luglio 1969.
Telecronista sportivo e conduttore televisivo italiano, è stato tra i volti più noti del telegiornale RAI negli Anni 60 e 70.
Il suo nome è indissolubilmente legato, appunto, alla cronaca dello sbarco sulla Luna nel 20 luglio del 1969.
Tito Stagno inizia la brillante carriera all’età di 19 anni come telecronista in Radio per poi diventare nel corso della sua impressionante carriera giornalistica, uno tra i più esperti giornalisti documentaristi.
la nostra testata giornalistica ha avuto l’onore e il pregio di intervistare l’illustre giornalista in occasione della manifestazione organizzata nl 2019 (il maggio conversasene 2019) dal Comune di Conversano che lo ha visto, ospite della città in qualità di testimone di uno dei momenti più significativi della Storia dell’Uomo.
Luogo dell’intervista, la Pinacoteca Paolo Finoglio all’interno del Castello di Conversano, a fare gli onori di casa c’erano: il Sindaco dell’epoca, Avv. Pasquale Loiacono e il presidente della Proloco Conversano Dott. Ninni Galasso che per l’occasione si impegnò nel ricoprire il ruolo di guida e cicerone, mostrando le opere esposte di Paolo Finoglio.
Il video contiene immagini inedite dell’evento.
Redazione Web TV Puglia
Visite 2.583