Il TG Web TV Puglia di mercoledì 2 Febbraio 2022 (Putignano e il suo Carnevale a Casa Sanremo – Apulia Film Commission – Bando Strada x Strada)
Putignano e il suo Carnevale In-Cantano a Casa Sanremo. È positivo il bilancio della partecipazione del Comune e della Fondazione Carnevale di Putignano al progetto “La terra di Bari in-canta Casa Sanremo” che, in collaborazione con la Confesercenti, ha già permesso al territorio di mostrarsi e farsi conoscere nella speciale vetrina parallela al Festival della Canzone Italiana. Il luogo in cui per tutto il periodo della kermesse si alternano giornalisti, artisti e addetti ai lavori. Ieri martedì 1 febbraio, Casa Sanremo ha riservato la sua vetrina a Putignano e al suo carnevale, in due diversi spazi televisivi: “Buongiorno Sanremo” condotto in mattinata da Savino Zaba e trasmesso in diretta sui social e “L’Italia in vetrina” nel pomeriggio con Veronica Maya. Nello studio televisivo si sono alternati la Sindaca Luciana Laera, il Presidente della Fondazione Carnevale Maurizio Verdolino, il maestro cartapestaio Deni Bianco e Farinella, la maschera ufficiale del Carnevale di Putignano interpretata dall’attore Dino Parrotta. Inoltre, nel roof restaurant di Casa Sanremo lo chef Stefano D’Onghia ha presentato la ricetta della “merenda del contadino”, un piatto a base di Farinella, il prodotto tipico della tradizione enogastronomica putignanese.
Audizione del presidente di Apulia Film Commission, Simonetta Dellomonaco.
Ogni euro di fondi Fesr investito in produzioni cinematografiche, frutta alla Puglia da 4 a 4,5 euro come impatto diretto, e da 9 a 11 euro in termini di ricadute sul territorio, dall’ospitalità fino alla crescita dell’appeal turistico. Questi i numeri, comunicati oggi in Commissione consiliare Enti regionali dalla presidente di Apulia Film Commission, Simonetta Dellomonaco.
Bando Strada x Strada: Regione proroga termine a 10 febbraio 2022. Accolta richiesta Anci Puglia.
Redazione Web TV Puglia