Il TG Web TV Puglia di martedì 16 novembre (difesa personale – Pnrr – Vini di Puglia)
Difesa personale, svolta con successo la giornata contro la violenza sulle donne promossa domenica scorsa da Boxe Iaia, Gold Team e Invictus fight Lab. Il nuovo appuntamento con gli allenamenti gratuiti di Pugilato, Taekwondo e KickBoxing il 28 ottobre per tutti i bambini. Con l’evento dedicato alle donne svoltosi domenica 14 novembre nella palestra della Boxe Iaia Brindisi, organizzato e promosso del maestro Carmine Iaia in collaborazione con con la società Campione d’Italia di Taekwondo Gold Team del maestro Marco Cazzato e con l’Invictus Fight Lab Kickboxing del maestro Mino Gorgoni sono ufficialmente iniziati gli appuntamenti di sport, sociale e solidarietà che i tre sodalizi sportivi hanno programmato per le prossime settimane.
Parte da Bari Il tour promosso dalla Presidenza del consiglio dei Ministri per spiegare a: cittadini, Imprese, e amministratori locali il contenuto e gli eventuali opportunità pofferte dal Pnrr. L’incontro si è svolto ieri lunedì 15 novembre nel teatro comunale Piccinni di Bari. Sul tavolo i progetti che saranno finanziati con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Presenti per il governo, il ministro per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao e il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Roberto Garofoli.
“Distretto produttivo agroalimentare di qualita’ del Vino di Puglia” Primo step per la costituzione del “Distretto produttivo agroalimentare di qualità del vino di Puglia” Spiegano gli assessori Regionali Alessandro Delli Noci e Donato Pentassuglia “Un settore che è stato traino della Puglia e che intendiamo sostenere con più forza e rilanciare” La Giunta regionale ha approvato ieri lunedì 15 novembre il primo riconoscimento del “Distretto produttivo agroalimentare di qualità del vino di Puglia”. Il Nucleo promotore del Distretto, guidato da Apollonio Casa Vinicola S.r.l. in qualità di soggetto promotore, è composto da oltre trenta aziende e aggrega imprese, associazioni e istituzioni che si impegnano a realizzare obiettivi comuni, offrendo un sostegno per qualificare e promuovere la filiera dell’uva da vino. Il progetto, che coinvolge l’intero territorio regionale, si prefigge l’obiettivo di cooperare per promuovere uva e vini certificati ai sensi della normativa vigente, per garantire l’innovazione tecnologica del settore, la crescita e lo sviluppo delle imprese site nelle aree rurali, attraverso la partecipazione attiva dei territori, ai fini del recupero e della valorizzazione della tradizione enologica quale fattore di sviluppo sostenibile.
Redazione Web TV Puglia