Il TG Web TV Puglia di mercoledì 11 Maggio 2022

Apre un dibattito  la sentenza del Tar di Bari che ha sospeso l’abbattimento di 37 ulivi secolari colpiti da xylella nel nord brindisino, tra Ostuni e Cisternino.
Sulla decisione dei giudici amministrativi,  dichiarazione dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Donato Pentassuglia,  rispondendo alle domande dei giornalisti, ieri martedì 10 maggio.

 

Proseguono gli investimenti nel settore dell’aerospazio. Pubblicato l’Avviso per la presentazione di progetti di potenziamento dell’infrastruttura di ricerca di rilevanza regionale “Airport Test Bed” di Taranto-Grottaglie. Valorizzare l’aeroporto di Taranto-Grottaglie, primo spazioporto italiano e importante centro di realizzazione di progetti di ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie e processi, confermandone la strategicità. Con questo obiettivo, la Regione Puglia – Sezione Ricerca e Relazioni Internazionali -pubblica l’avviso con il quale intende sostenere il potenziamento dell’Infrastruttura di Ricerca Airport Test Bed di Taranto-Grottaglie e rafforzare il sistema innovativo territoriale, incrementando la collaborazione tra imprese e strutture di ricerca e consolidando il legame tra la comunità scientifica di eccellenza nazionale e internazionale e il tessuto produttivo regionale.

Tutte le info sono al link

https://por.regione.puglia.it/-/potenziamento-infrastruttura-ricerca-airport-test-bed-taranto-grottaglie?redirect=%2F

Redazione Web TV Puglia