TG Web TV Puglia RegionaleEDITORIALETG webtvpuglia

Il TG Web TV Puglia di mercoledì 16 Febbraio (Feste Patronali- Rigenerazione Olivicola- Le avventure di Pinocchio)

M5s Puglia, Istituire un tavolo tecnico – programmatico per  la ripresa delle feste patronali e di tutte le attività del settore delle tradizioni e della devozione popolare. È quanto chiedono in una mozione il vicepresidente del consiglio regionale Cristian Casili e il consigliere del M5S Marco Galante.
“Bisogna essere pronti a dare nuovo slancio alle feste patronali – dichiara la deputata del M5S Carla Giuliano – Farle ripartire in sicurezza e nel pieno rispetto delle misure anticontagio è un dovere verso tutto il Paese ed in particolare verso la nostra Puglia, per tenere vive le nostre tradizioni  e per l’economia già devastata dalla pandemia.

 

Bando rigenerazione olivicola, ulteriori 45 mln per fare scorrere le graduatorie.
In arrivo una boccata di ossigeno per il territorio salentino e per le imprese colpite dalla grave fitopatia da Xylella fastidiosa. La Giunta regionale, fa sapere l’assessore all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, “ha dato il via libera a una importante variazione di bilancio che ci consente di utilizzare ulteriori risorse per quest’anno in corso previste dal Piano straordinario per la rigenerazione olivicola della Puglia (DI n. 2484/2020) per ampliare quanto più possibile la platea di beneficiari che si sono candidati al bando per i reimpianti di cultivar di olivo resistenti  alla xylella e per la tutela degli olivi monumentali.

Domenica 20 febbraio ore 18.00 Teatro abeliano di Bari, le avventure do Pinocchio raccontate da lui medesimo. Lo spettacolo tratto dal classico di Carlo Collodi con le musiche di Fiorenzo Carpi, diretto e interpretato da Flavio albanese.

 

Redazione Web TV Puglia