Il TG Web TV Puglia di sabato 20 novembre ( Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – Campagna Vaccinale Anticovid)
Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: “Ripartiamo dai giovani” “Costruire il presente, trasformare il futuro”. Questo il titolo dell’iniziativa svoltasi venerdì 20 novembre novembre nell’Aula del Consiglio regionale della Puglia su iniziativa del Garante dei minori, Ludovico Abbaticchio, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.All’incontro hanno partecipato la presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, l’assessora al Welfare, Rosa Barone, le consigliere Debora Ciliento e Lucia Parchitelli. Ottanta ragazzi coinvolti, provenienti da diversi istituti scolastici pugliesi, quattro tavoli tematici e un momento pubblico di restituzione del lavoro svolto.
Campagna vaccinale anticovid “massima priorità alle terze dosi per i più fragili”. Al Policlinico di Bari al via l’attività straordinaria degli ambulatori
I centri specialistici di cura che seguono i pazienti fragili in Puglia sono al lavoro per dare una spinta alle vaccinazioni, in linea con la nuova circolare del presidente della Regione Puglia e del direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro che stabilisce per queste fasce di popolazione la massima priorità. “I pazienti più fragili e con disabilità sono assolutamente prioritari – dichiara il presidente Emiliano, per questa ragione siamo in contatto costante con i direttori generali e con i coordinatori delle reti specialistiche per assicurarci che tutto il sistema sanitario sia parte attiva nel contattare personalmente queste persone, spiegare le ragioni dell’importanza del richiamo e programmare subito la somministrazione.
Redazione Web TV Puglia