Il TG Web TV Puglia

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO 11 GIUGNO 2020

Oggi giovedì 11 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.945 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus ed è stato registrato 1 (uno) caso positivo in provincia di Foggia.
E’ stato registrato un decesso in provincia di Foggia.

 

Il Comando Militare Esercito Puglia tra i banchi dell’Istituto Oriani Tandoi di Corato, in modalità virtuale.
Il Comando Militare Esercito “Puglia”, in aderenza alle disposizioni in materia di contenimento, gestione e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha svolto un incontro di orientamento, dedicato alle quarte classi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Oriani – Tandoi” di Corato. La conferenza, tenutasi in remoto dalla Caserma “Picca”, attraverso l’utilizzo delle piattaforme informatiche per la didattica a distanza utilizzate dal Ministero dell’Istruzione, ha voluto porre l’accento sull’impiego, sull’addestramento e sulle opportunità professionali offerte dall’Esercito.

 

Procreazione assistita. La Consigliera Regionale Francesca Franzoso: “Puglia indietro su eterologa. Attivare ticket. Grave scure Emiliano su Nardò ”
“Puglia indietro sulla procreazione medicalmente assistita . In Regione, ancora oggi, non esistono centri pubblici né per l’eterologa, né per diagnosi sull’embrione. E, con i servizi che già arrancano, ad assestare il colpo di grazia è arrivata la scelta di ridimensionare il centro di PMA a Nardò.  Un colpo che ha indebolito la già carente offerta sanitaria e compresso la platea dei diritti per centinaia di coppie. Che avrà come conseguenza, la fuga delle coppie fuori regione e l’impennata della spesa da mobilità passiva”.

 

 

xylella: in dirittura d’arrivo l’erogazione di altri 190 milioni di euro del piano di rigenerazione olivicola.
Dopo i 35 milioni di euro dedicati ai ristori per i frantoi, sono in dirittura d’arrivo altri quattro interventi del Piano straordinario per la rigenerazione olivicola della Puglia per un ammontare totale di 190 milioni di euro. A rassicurare sul lavoro portato avanti dal Comitato di Sorveglianza, istituito dal Mipaaf a seguito della registrazione alla Corte dei Conti lo scorso 20 aprile del decreto interministeriale di attuazione del Piano, è il Sottosegretario alle Politiche Agricole, Giuseppe L’Abbate, che ha risposto ad una interrogazione in merito nel corso del Question Time in Commissione Agricoltura a Montecitorio.

 

 

Redazione Web TV Puglia