Il TGwebtvPuglia

UN AVVISO PER SOSTENERE L’ECONOMIA SOCIALE. 20 MILIONI DI EURO  PER LE IMPRESE SOCIALI.
La Regione Puglia, nell’ambito di Puglia Sociale in – il programma regionale finalizzato alla promozione dell’innovazione sociale e allo sviluppo dell’economia sociale – ha approvato un Avviso Pubblico, a sportello, per il finanziamento di interventi di sostegno all’avvio e rafforzamento delle imprese sociali, rivolto alle imprese sociali e alle cooperative sociali e loro consorzi, con una dotazione finanziaria pari a 20 milioni di euro. La misura mira al sostegno alle sperimentazioni di servizi, iniziative, attività, prodotti o soggetti di innovazione sociale, alla creazione di processi di innovazione che consentano di generare un cambiamento nelle relazioni sociali e rispondano a nuovi bisogni ancora non soddisfatti e persegue, infine, l’obiettivo dell’integrazione socio lavorativa di comunità marginali e soggetti svantaggiati e della tutela e rigenerazione delle risorse.
Informazioni dettagliate  su:
https:/pugliasociale.regione.puglia.it/c/document_library/get_file?uuid=38f91a47-c742-44a2-b4ca-5ea6528e8b84&groupId=10186

 

Turismo, Caroppo (LEGA): Sud tagliato fuori se Governo e Regioni con minor contagio non realizzano gli accordi bilaterali«Il turismo dell’Italia e del Sud rischia di restare tagliato fuori e non ripartire. É urgente e necessario che il Governo e le Regioni del Sud non perdano altro tempo e sottoscrivano accordi bilaterali con i Paesi e le aree geografiche europee a basso tasso di contagio. Nemmeno la possibile riapertura delle frontiere italiane dal 3 giugno, infatti, sembra sufficiente a far ripartire il turismo al Sud perché stranieri, tour operator e agenzie vorranno essere certi della sicurezza sanitaria». E’ quanto chiede al Governo e ai Presidenti delle Regioni Puglia, Sicilia, Calabria, Sardegna, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania l’eurodeputato della Lega On. Andrea Caroppo, insieme ai colleghi Annalisa Tardino e Vincenzo Sofo.


Turismo,Raffaele Fitto: la commissione UE stoppi il ‘corridoio covid free’ che porta i Tedeschi e Austriaci in vacanza in Croazia e in Slovenia! per l’Italia oltre il danno la beffa Il co-presidente del gruppo europeo ECR-FRATELLI D’ITALIA, Raffaele Fitto, è il promotore di un’interrogazione urgente .
“Mentre è in corso balletto dei numeri fra il Governo italiano e le Regioni, che appaiono più appassionati dai distanziometri che alla vera ripartenza con adeguata sicurezza, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Slovenia e Croazia firmano accordi per creare un ‘Corridoio Covid Free’ per dirottare i turisti del Nord Europa verso le spiagge dell’ex Jugoslavia.

 

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 16 MAGGIO
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 16 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.924 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 8 casi, 2 i decessi

.

Redazione  webtvPuglia