Il TGwebtvPuglia

Per una mobilità sempre più sostenibile “la Regione Puglia finanzia 15 nuovi percorsi ciclabili e ciclopedonali.  A disposizione oltre 13 milioni di euro”
Beneficiari di questo primo finanziamento sono i Comuni di Taranto, Molfetta-Giovinazzo (in forma associata), Castellana Grotte, Mola di Bari-Polignano a Mare-Conversano (in forma associata), Brindisi, Galatone, Casarano, Ruvo di Puglia, Lecce, Ginosa, Otranto, Alliste, Apricena, Bari, Palo del Colle.
Altri 10 interventi presentanti dai Comuni di Meledugno-Castri di Lecce-Caprarica di Lecce-Calimera (in forma associata), Carpino, Vico del Gargano, Cutrofiano, Leverano, Noicattaro, Pulsano, Faggiano, Triggiano-Capurso (in forma associata) e Faeto, sono stati ritenuti ammissibili ma verranno finanziati appena acquisita la disponibilità dei 9.399.998,04 euro necessari, per reperire i quali gli uffici sono già impegnati.

 

 

Tpp Live: Nuove pratiche per corpi in evoluzione. Speciale danza e circo contemporaneo Ospiti Giacomo Costantini e Giulio De Leo. Quarantacinque minuti di approfondimento e domande di Ileana Sapone e Maddalena Tulanti.
Torna il #TPPLIVE, la trasmissione on line del Teatro Pubblico Pugliese in onda sulla propria pagina Facebook. Tema per la puntata è “Nuove pratiche per corpi in evoluzione. Speciale danza e circo contemporaneo”. Gli artisti della danza e del circo contemporaneo sono tra le categorie dello spettacolo dal vivo più colpite fisicamente dal fermo-lockdown. Come si riparte? Allenamento negato, o fortemente limitato, ascolteremo il racconto delle pratiche eseguite a casa contro il fermo del corpo e di come ci si sia potuti allenare e ci si alleni ora preparandosi al ritorno in scena.
Lunedì 8 giugno a partire dalle ore 12:30 a rispondere alle domande delle giornaliste Ileana Sapone e Maddalena Tulanti saranno Giulio De Leo e Giacomo Costantini.

 

 

Castello Alfonsino (BR), Bozzetti (M5S): “Speriamo si possa visitare da luglia alla fine dei lavori”
“I lavori di restauro del Castello Alfonsino saranno completati entro luglio. Bisognerà poi attendere le  necessarie procedure amministrative di collaudo perché il bene torni a essere finalmente fruibile per brindisini e turisti. Auspichiamo che il cronoprogramma venga rispettato, in modo che almeno per la fine di questa estate il Castello possa essere nuovamente visitabile. Ringrazio la Soprintendente Piccarreta per la celere risposta alla lettera in cui chiedevo notizie sui tempi previsti per la conclusione degli interventi, dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid”. Lo dichiara il consigliere del M5S Gianluca Bozzetti che nei giorni scorsi aveva inviato una nota alla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici e Storico Artistici per le province di Brindisi, Lecce e Taranto per conoscere lo stato dei lavori di restauro e valorizzazione del Castello Alfonsino, parte del complesso monumentale “Castello di Forte a Mare

 

 

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO 5 GIUGNO 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 5 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.471 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 5 casi positivi. Sono stati registrati 7 decessi: 5 in provincia di Bari, 1 in provincia di Foggia e 1 in provincia di Lecce. (Dei 7 decessi registrati nel database oggi, 4 riguardano decessi non registrati nei giorni scorsi: 1 in provincia di Foggia e 3 in provincia di Bari).

 

 

Redazione webtvPuglia