“Pandemia Covid 19 in Puglia” dalla Resilienza al Progetto del Futuro. “Dopo l’Emergenza è l’ora delle riforme, partendo da Prevenzione e Assistenza Territoriale”

“Pandemia Covid 19 in Puglia”,  questo è il titolo del  workshop svoltosi nella giornata di oggi nella Fiera del Levante di Bari, un evento organizzato dalla Regione Puglia, dal sistema regionale di gestione integrata della sicurezza sul lavoro e dalla Protezione civile regionale.
Obiettivo dell’incontro (“Dalla Resilienza al Progetto del Futuro – la nuova fase e le strategie preventive in ambito sanitario”) analizzare la gestione e la valutazione del rischio nelle Aziende sanitarie, con le strategie operative e i modelli per il futuro.

“La sanità da questa emergenza – ha detto nel suo intervento l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco – deve uscire migliore. Bisogna utilizzare questo momento di crisi per una riforma profonda della sanità. Noi come amministratori, noi come operatori sanitari, noi come mondo della scienza non possiamo permetterci di avere la memoria corta: da una crisi deve venire fuori un insegnamento

Interventi di: Pierluigi Lopalco, Vito Montanaro, Mario Lerario, Giovanni Migliore.

 

Ufficio Stampa Web TV Puglia