Scherzi di cattivo gusto e Fake da “irresponsabili” fatto circolare oggi a proposito di scuola.

Questo sotto è il falso comunicato fatto circolare oggi da qualcuno che evidentemente ha voglia di creare “scientemente” Caos.

COMUNICATO UFFICIALE REGIONE PUGLIA (falso) 
Bari, Giovedì 29 Ottobre 2020

Ore 15:30

Il sottoscritto Michele Emiliano annuncia che sotto richiesta della egregia ministra dello Stato Italiano dell’Istruzione Lucia Azzollina si sta valutando una possibile riapertura delle scuole di ogni ordine e grado già a partire da domani. Come già comunicato un paio d’ore fa tutte le prime, seconde e terze elementari verrano riaperte. Tutti i collaboratori della Regione Puglia stanno ascoltando in videoconferenza straordinaria per trovare un accordo con la Ministra. Ulteriori indicazioni saranno fornite dopo le 17:00 odierne. 

 

————————————————– ————————————————– —————————-

Qui di seguito il commento di Emiliano sullo “Scherzo di cattivo gusto” messo in atto con la diffusione del Fake.

Questo comunicato è un falso messo in piedi da chi evidentemente non si rende conto della gravità del momento e si diverte a seminare confusione. Sospendendo la didattica in presenza ho esercitato le mie prerogative legittime previste dalla legge, come il Presidente del Consiglio ha esercitato le sue con i vari dpcm che ha emesso. Se ho qualcosa da dire al Governo o al Presidente Conte lo faccio nella sede competente, in riservatezza e senza polemizzare pubblicamente. Siamo in una vicenda più grave del previsto che va gestita con unità e rispetto reciproco. Stiamo cercando soluzioni per le famiglie pugliesi che non sanno dove lasciare i bambini più piccoli e sono certo che riusciremo ad attutire il loro disagio nei prossimi giorni.
Michele Emiliano