“Scuola.Web.Covid” Format TV d’Informazione socio sanitaria.  (quarta puntata)

Siamo giunti alla quarta e penultima puntata del “Format TV d’Informazione Socio Sanitaria”  prodotto da Web TV Puglia in collaborazione con il  “2 Circolo Didattico Via Firenze” di Conversano , Patrocinato dal Comune di Conversano. In questo quarto appuntamento di informazione, parliamo di Vaccini e Didattica a distanza (DAD). La settimana appena trascorsa infatti, è stata dedicata alla vaccinazione del personale scolastico e gli insegnati delle scuole della città di Conversano,  la Regione Puglia inoltre raccomanda già da tempo, la DAD (didattica a distanza) come deterrente contro la pandemia in corso.
Si tratta quindi, di tematiche che coinvolgono l’intero ambito scolastico e socio sanitario, la puntata che vi proponiamo  oggi infatti, si sviluppa proprio su questi due delicati argomenti di interesse generale.

Il turno di somministrazione del vaccino a favore del personale  del “2 Circolo Didattico Via Firenze” è toccato  mercoledì 3 marzo 2021 ed è avvenuta nei locali della  palestra del “Simone – Morea” di Conversano, ambienti messi gentilmente a disposizione dalla dirigente Prof.ssa  Angela Borrelli.
A coordinare  le operazioni, la Dott.ssa Cesarea Alfarano coadiuvata dal personale infermieristico incaricato dalla ASL , i  Vigili del Comando di Polizia Municipale locale, gli uomini e donne della Protezione Civile e Volontari.


Sulla Tematica DAD, abbiamo ascoltato il parere del Dott. Vito Montanaro (Direttore del  dipartimento promozione della salute Regione Puglia) il dirigente,  martedì 23 febbraio scorso, in occasione della “giornata dedicata alle Malattie Rare” ha  gentilmente concesso alla nostra testata giornalistica, una dichiarazione sull’attuale situazione DAD in tutta la Puglia.

 

Nel filmato che segue gli interventi di:

Dott. Vito Montanaro (Direttore del Dipartimento Promozione della Salute Regione Puglia)
Prof.ssa Maria Pellegrini (alla dirigente del 2 Circolo didattico)
Dott.ssa Cesarea Alfarano (Dipartimento di Prevenzione Servizio di Igiene e Sanità Pubblica  Area Sud)
Dott.ssa Francesca Lippolis (Assessora all’Istruzione Comune di Conversano)
Prof. Angela Borrelli (Dirigente del Liceo Simone-Morea di Conversano)

 

Ufficio Stampa Web TV Puglia