Ultima Puntata del Format TV (Ripartiamo dalla Puglia) Museo del Pane e “APS Fortis Murgia”

Siamo giunti all’ultima puntata del nostro Format TV dal titolo “Ripartiamo dalla Puglia”
Un autentico “Reportage d’informazione specifica,  da noi ideato e avviato il mese di giugno scorso, con tappa iniziale,  la città di Otranto, un documentario dedicato alla ripartenza delle attività Turistiche, Culturali, Creative e Associative, dopo la pausa imposta dalla pandemia.

Diciamo subito che è stata, una importante e significativa  esperienza che ha arricchito il nostro bagaglio interiore e  professionale.
Un viaggio magari un tantino audace, stante la pandemia in corso, che tuttavia, non ci ha fatto desistere dall’affrontare,  …microfono alla mano e telecamere in spalla, questa ennesima avventura per il nostro staff.

L’idea, di realizzare questo format TV, nasce dalla curiosità e il voler toccare con mano, i delicati momenti della ripartenza e la  voglia di riscatto che caratterizza i Pugliesi ed in genere la gente del Sud, abituata da secoli al sacrificio e al lavoro senza sosta, specie nei momenti di difficoltà.
La nostra attenzione è stata infatti rivolta, per la maggior parte delle puntate, verso le attività produttive coinvolte nel comparto: Culturale, Turistico, Creativo ed Enogastronomico, molte di queste, letteralmente decimate dalla violenza della Pandemia.
Abbiamo cercato di capire meglio, registrando i racconti e gli umori, degli operatori economici incontrati sul nostro cammino, …le precauzioni, e quali le strategie  poste in essere dagli stessi imprenditori, per ripartire al meglio ed affrontare le sfide future nei comparti in questione, dopo lo stop determinato dalla pandemia.

Gli “attori” coinvolti in questa conclusiva putata del nostro format sono: il panificio Forte di Altamura con il suo Museo del Pane e l’associazione Culturale Altamurana, “Fortis Murgia” APS.

Al centro dell’attenzione , il Museo del Pane appunto e gli eventi di rilievo e rievocativi organizzati dall’Associazione Fortis Murgia APS.

Storia, Cultura, Tradizione ed Enogastronomia sono quindi gli argomenti che andremo a trattare in questa ultima Puntata.

La nostra testata giornalistica web tv puglia, per l’occasione, ringrazia quanti hanno partecipato volontariamente alla realizzazione del nostro format sulla ripartenza e augura a Tutti un Buon Natale e un 2022 in Salute.

La Redazione tutta di Web TV Puglia