Xylella, Conversano diventa zona cuscinetto.

 


Emergenza Xylella, Conversano diventata zona cuscinetto  si attiva per limitare i danni.

Lunedì 18 Febbraio l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Conversano  in collaborazione con l’Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura e con il supporto dell’associazione Infoxylella, ha organizzato un convegno al fine di avviare, da subito, una campagna di informazione e prevenzione sulle buone pratiche agricole da porre in essere per meglio contrastare l’emergenza Fitosanitaria nel territorio di Conversano diventato ormai, zona cuscinetto.
La sala consiliare, vista l’importanza dell’argomento era  gremita di imprenditori Agricoli rappresentanti delle associazioni di categoria e cittadini che hanno seguito, con grande interesse e partecipazione, l’evento

Presente il   Sindaco della città di Conversano Avv. Pasquale Loiacono che ha fatto gli onori di casa, l’Assessore Gianluigi Rotunno che ha introdotto i lavori, Paolo Leoci Consulente Agrario e   il  Prof. Sebastiano Vanadia, batteriologo.
Presenti inoltre, i rappresentanti dell’intera Giunta Comunale il presidente del Consiglio Comunale e un alto numero di consiglieri comunali.

Nel servizio: intervista all’Assessore  Gianluigi Rotunno sul tema dell’evento e   sui “lavori in corso” che vedono il suo Assessorato impegnato, appunto, nella  realizzazione di un mega evento a cui  è stato assegnato il nome di “Maggio Conversanese 2019”.

Nel video a cura di Laricchiuta Giuseppina le interviste a:
Pasquale Loiacono (Sindaco della città di Conversano)
Prof. Sebastiano Vanadia (Batteriologo)
Paolo Leoci (Consulente Agrario)

redazione webtvpuglia