Format TVDocufilmCULTURAPRODUZIONE VIDEO

“Borghi a Sud-Est” – Seconda Stagione: Nuova serie TV prodotta da Web TV Puglia, dedicata all’informazione turistica e culturale, che coinvolge 15 paesi della nostra regione, dal Gargano fino al Capo di Leuca.

“Borghi a Sud-Est” – Seconda Stagione. Una serie TV prodotta da Web TV Puglia  dedicata all’informazione turistica e culturale che da il via alla sua trasmissione a partire dal prossimo mese di giugno. Dopo il successo della prima stagione, trasmessa in episodi brevi durante l’estate del 2022 sui nostri canali social e sul sito web ufficiale, siamo entusiasti di presentare la tanto attesa seconda stagione. L’edizione 2023 del Format si concentrerà ancora di più sull’esplorazione dei tesori turistici, culturali e ambientali della Puglia, offrendo narrazioni coinvolgenti, immagini suggestive e interviste con esperti ed operatori  del settore . Il nostro obiettivo è fornire al pubblico un’esperienza informativa e coinvolgente, arricchita dalla bellezza e dalle tradizioni della regione. Il documentario coinvolgerà persone comuni, artigiani, artisti, operatori turistici, ristoratori, curatori di mostre, custodi di luoghi culturali e residenti dei borghi storici. L’elemento distintivo del nostro “reportage narrativo”   risiede nell’assenza di programmazione o predisposizioni.

Il tutto si sviluppa enfatizzando la testimonianza diretta, come d’uso nei reportage. Di conseguenza, l’opinione spontanea dell’interlocutore scelto durante le nostre peregrinazioni documentaristiche nei suggestivi borghi storici della Puglia si trasforma nel ” Racconto dell’Anima nel Borgo a Sud-Est

Nell’ultimo anno, abbiamo riscontrato un notevole cambiamento nelle abitudini di ascolto e visione dei nostri contenuti. In particolare, abbiamo registrato un significativo aumento di visitatori ultracinquantenni, che rappresentano la maggioranza dei nostri utenti, corrispondendo al 60% delle visite. Questa fascia d’età mostra un forte interesse per le tematiche che offriamo regolarmente attraverso la trasmissione settimanale di format informativi su salute, cultura, turismo, musica e gastronomia, senza dimenticare il nostro notiziario istituzionale. Inoltre, molti dei nostri visitatori ci comunicano che stanno adottando le Smart TV e hanno acquisito familiarità nell’accesso al nostro canale online, Web TV Puglia, tramite il telecomando. Questo ci permette di raggiungere facilmente il pubblico desiderato e aumentare il numero di visite. Siamo estremamente lieti e gratificati da tutto ciò, poiché il conseguente incremento del successo della nostra trasmissione televisiva rappresenta una fonte di grande soddisfazione.

Continueremo con inalterato impegno e passione a proporre programmi di elevata qualità, attentamente calibrati per soddisfare le esigenze e le preferenze del nostro apprezzato pubblico. Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine per il vostro costante sostegno e la fiducia che ci avete dimostrato, oltre a manifestare la speranza di potervi offrire intrattenimento e informazioni di alto livello in modo continuativo.

Vi ringraziamo di cuore per essere parte di questa straordinaria fase di crescita che stiamo attraversando!
I lavori per la realizzazione di questo imponente progetto editoriale sono iniziati nel mese di febbraio, e la prima puntata andrà in onda il 15 giugno. Nel frattempo, vi invitiamo a guardare il breve trailer che offre un’anticipazione del nostro lavoro e delle tematiche trattate durante le puntate. Vi terremo costantemente aggiornati su ogni sviluppo. Approfittiamo dell’occasione per augurarvi una piacevole visione da parte di tutto lo staff di Web TV Puglia.

Direzione web TV Puglia