Il TG Web TV Puglia

Policlinico di Bari e Bambino Gesù firmano accordo di collaborazione.
All’ospedale pediatrico Giovanni XXIII consulenze e interventi degli specialisti dell’istituto romano per casi di elevata complessità. Previsti progetti di telemedicina, percorsi di formazione e programmi di ricerca scientifica
Consulenze da remoto per diagnosi e quesiti clinici, trasferte di specialisti per interventi in casi di elevata complessità, collaborazione nella ricerca scientifica, definizione di percorsi assistenziali integrati e formazione medico-infermieristica. Si svilupperà attorno a queste attività la collaborazione tra Policlinico di Bari e Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.  L’obiettivo del protocollo è quello di sviluppare a Bari un polo di alta specializzazione di assistenza pediatrica e ridurre la mobilità passiva dalla Puglia.

 

Lavoro e Formazione per i diversamente abili. l’assessorato all’istruzione, formazione e lavoro della regione puglia ha approvato il programma di incentivi per l’assunzione degli uomini e delle donne diversamente abili pugliesi.
Una scommessa finanziata con oltre due milioni di euro e che prevede una serie di incentivi ai datori di lavoro attraverso un contributo economico variabile tra il 35 e il 70 per cento della retribuzione mensile lorda imponibile. “Sono centinaia le esperienze più che positive che il mondo del lavoro, nel rapporto con la disabilità, ci ha raccontato” spiega l’assessore Sebastiano Leo. “Vi sono esempi di aziende, ristoranti, alberghi, i cui titolari e gestori hanno assunto nel loro staff ragazzi affetti da patologie considerate fino a qualche anno fa quasi invalidanti.

 

Bollettino epidemiologico 17 luglio 2020 e dichiarazione del prof. Lopalco
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 17 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1719 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati: tre casi relativi a residenti in provincia di Bari;  due casi relativi a residenti in provincia di Foggia. NON sono stati registrati decessi.

 

Redazione Web TV Puglia