Il TG Web TV Puglia

Partecipazione e Sanita’: Regione Puglia sottoscrive il protocollo con cittadinanzattiva. La Puglia è la prima Regione in Italia che formalizza un protocollo sulla partecipazione dei cittadini – con Cittadinanzattiva e Tribunale per i diritti del malato – in coerenza con la legge regionale sulla partecipazione. Il Protocollo è stato sottoscritto ieri dal Presidente della Regione Puglia, dal Direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro, dal Segretario Regionale di Cittadinanzattiva, Matteo Valentino e dalla Coordinatrice regionale del Tribunale per i diritti del malato, Stefania Palmisano.

Covid 19. Focolaio in Azienda di Polignano a Mare, riunione di Emiliano con Lopalco e Montanaro: “una postazione a Polignano per effettuare i tamponi su chiamata dellaASL.
Situazione sotto controllo, importante la collaborazione di tutti”

 


Martedì 8 settembre firmato il contratto per i lavori di realizzazione del nuovo ospedale “San Cataldo” di Taranto. Giornata importante per ricreare rapporto di fiducia tra Taranto e le Istituzioni”.

 

Al via, il Bando rigenerazione olivicola del Salento.
Il Dipartimento regionale Agricoltura ha pubblicato il bando dedicato alla rigenerazione olivicola del Salento. Il bando prosegue l’attività del PSR Puglia che ha avviato il processo di ripristino delle condizioni produttive e paesaggistiche delle aree colpite da Xylella fastidiosa favorendo la sostituzione degli olivi danneggiati con piante resistenti. Con i 40 milioni messi a diposizione dal ‘Piano straordinario per la rigenerazione olivicola della Puglia’ sarà possibile intervenire su ulteriori 7.000 ettari olivetati che andranno a sommarsi a quelli, di pari numero, per i quali è già stato dato il via libera per intervenire.

Redazione Web TV Puglia