Il TG Web TV Puglia

Evento Dior a Lecce,
“Una dichiarazione d’amore oltre ogni difficoltà ma anche una grande occasione di rilancio per il Salento e la Puglia che in quei giorni avrà puntati addosso gli occhi di tutto il mondo”
E’ il commento dell’assessore all’industria turistica e culturale Loredana Capone all’annuncio che il prossimo 22 luglio si terrà a Lecce, in piazza Duomo, il grande evento per la presentazione della collezione Dior.

 

VIAGGIARE IN TRENO IN PUGLIA NELL’ESTATE 2020
In Puglia questa estate viaggiare sarà più confortevole ed efficiente, ma sempre nel rispetto delle misure di prevenzione e di contrasto al COVID-19.
L’offerta estiva pensata da Trenitalia e Ferrovie del Sud Est, condivisa dalla Regione Puglia, offrirà nuovi e più numerosi collegamenti, anche di domenica e nei giorni festivi, con le spiagge e le località turistiche pugliesi, grazie a un incremento dell’intermodalità che favorirà i collegamenti con le città capoluogo e fuori regione.
Le iniziative sono state presentate oggi nella sede regionale di via Gentile, con l’esposizione al pubblico di due mezzi con i nuovi loghi del servizio Trulli link e Salento link del gruppo Ferrovie dello Stato, alla presenza degli assessori ai Trasporti Giovanni Giannini e al Turismo, Loredana Capone e dei vertici di FSE, con l’AD, Giorgio Botti e il presidente, Luigi Lenci e la direttrice del trasporto regionale di Trenitalia, Bruna Di Domenico.

 

Pesca, “Urge, tavolo tecnico per rilancio del settore, necessario salvare ristoranti con detassazione su prodotti alimentari”
Nota a firma  del vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta di Forza Italia. “La chiusura prolungata dei ristoranti durante il lockdown, spiega il consigliere regionale, ha dato il colpo di grazia ad un settore identitario per la nostra terra, ma in agonia da parecchi anni: la pesca. Ed è per questo che, a questo punto, serve un tavolo tecnico specifico per programmare una strategia seria di rilancio.

 

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO 23 GIUGNO 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 23 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.658 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi due casi: 2 residenti in provincia di Foggia. Sono stati registrati due decessi: 1 in provincia Bat e 1 in provincia di Foggia.

 

 

Redazione Web TV Puglia