Il TG Web TV Puglia di giovedì 20 gennaio (Covid-Scuola-Giochi del Mediterraneo 2026)

Scuola: disposizioni in merito al tracciamento e isolamento da Covid 19 nelle classi.
Tavolo di coordinamento tra l’assessore all’Istruzione della Regione Puglia Sebastiano Leo, il direttore del Dipartimento Promozione di Salute Vito Montanaro, il direttore dell’Ufficio Scolastico regionale Giuseppe Silipo e la direttrice Area epidemiologica e care intelligence Aress Puglia, Lucia Bisceglia.

 

Dipartimento Promozione della salute,. Ieri mercoledì 19 gennaio  si è riunito il Comitato Permanente Regionale, con i rappresentanti dei medici di medicina generale Fimmg, Smi e Snami, per esaminare lo stato di attuazione del protocollo sulla gestione dei percorsi dei pazienti covid sintomatici e asintomatici.

 

Un incontro atteso quello di ieri, al Salone degli Specchi del Comune di Taranto, nell’ambito delle attività preparatorie per la XX edizione dei Giochi del Mediterraneo Taranto2026. Un’occasione per visionare e fare il punto sullo stato dei lavori in corso e per discutere delle ricadute economiche che un evento di tale portata potrebbe generare sul territorio pugliese. A presiedere i lavori, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, prossimo alla partenza per le Olimpiadi invernali di Pechino. Hanno partecipato i massimi rappresentanti istituzionali dei Giochi e della Regione Puglia, tra cui Davide Tizzano, presidente del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, i sindaci dell’Area jonico-tarantina ed Elio Sannicandro, Direttore di ‘Taranto2026’.

 

Redazione Web TV Puglia