Il TG Web TV Puglia di Lunedì 17 Gennaio (Vaccini – Teatro – Scuola in Sicurezza)

15mila giovani tra i 12 e i 19 anni vaccinati nel fine settimana. Raggiunto il 40,6% della fascia 5-11 anni (la media italiana è del 23,9%). È   stata   altissima   l’adesione  all’iniziativa “La notte è giovane”, le sessioni vaccinali notturne dedicate ai giovani 12-19 anni   lo   scorso   fine   settimana.   Tra   venerdì   e   domenica   il   sistema   ha registrato per  la  fascia  12-19  anni 1.722  prime  dosi  in più,   951 seconde dosi, 12.270 terze dosi (questi dati verranno consolidati domani). La   terza   dose/richiamo   per   la   fascia   12-19   anni   in   Puglia   sale   come copertura al 15% (+2,8% quindi, della media nazionale). La Puglia è sempre in testa alla classifica nazionale per la vaccinazione della fascia 5-11 anni, con il 40,6%, 16,7 punti sopra la media nazionale che invece è del 23,9% (grafico allegato). Il 5% della fascia in età pediatrica ha già ricevuto la seconda dose.

 

Teatro Pubblico Pugliese presenta: “Storitellyme” Storie dai Teatri di Puglia V edizione. Anche quest’anno per il 5 anno consecutivo la direzione del teatro pubbico Pugliese promuove il bando dal titolo, “Storytellme“Storie dei teatri di di Puglia. “Storytellyme” è rivolto  a tutti gli utenti Social [Facebook, Instagram, Youtube], appassionati di fotografia, videomaking amatoriale e spettacolo dal vivo con un buon seguito sui social network, amanti di scrittura con occhio critico, del teatro, della danza, del circo contemporaneo, influencer e amanti di networking. Chi si candiderà, se selezionato, otterrà un pass da inviato speciale per assistere agli spettacoli della stagione teatrale prescelta e si potrà divertire, prima e dopo la visione, a raccontare l’esperienza attraverso il canale social prescelto, seguendo un vademecum che sarà fornito successivamente.

 

L’assessore Leo incontra l’Unione degli Studenti per parlare della situazione sanitaria delle scuole della Puglia. Si è tenuto questo pomeriggio l’incontro con l’assessore regionale Leo, il coordinamento regionale di UdS Puglia, USR Puglia e Dipartimento della Salute della Regione Puglia per discutere della situazione sanitaria delle scuole pugliesi, alla luce della nuova ondata di contagi.  Tre i temi particolarmente urgenti sul tavolo della discussione: i tamponi, l’uso delle mascherine e i servizi di trasporti. Sul versante mascherine l’assessore Leo ha annunciato che, in seguito all’analisi effettuata dall’Usr Puglia su tempi di distribuzione e fabbisogno dei dispositivi di protezione per gli studenti, integrerà, se ritenuto necessario, con l’acquisto di nuove mascherine Fp2 da mettere a disposizione degli studenti e studentesse della Puglia. La Regione Puglia ha anche messo a disposizione risorse regionali per consentire agli studenti di essere sottoposti a tampone, su richiesta del medico di base o del pediatra.

 

 

 

Redazione Web TV Puglia