TG Web TV Puglia RegionaleEDITORIALETG webtvpuglia

Il TG Web TV Puglia di martedì 22 febbraio (Orientamento giovani – Spese Universitarie per Orfani – Dissesto idrogeologico)

 

Al via la selezione delle agenzie per il lavoro accreditate che potranno erogare misure di accoglienza, presa in carico ed orientamento ai giovani pugliesi. “Un Avviso pubblico per selezionare le agenzie per il lavoro accreditate alla Regione Puglia che a loro volta potranno erogare azioni di accoglienza, presa in carico ed orientamento ai giovani pugliesi nell’ambito del nuovo programma Garanzia Giovani. Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia lo scorso giovedì”, fa sapere l’assessore all’istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo.

 

“La  proposta di aiuto a giovani pugliesi orfani per le spese universitarie da oggi è legge. Per me, un giorno importantissimo ed emozionante” dichiara  il Consigliere regionale Maurizio Bruno.
“Con una emozione che stento a descrivere posso annunciare che la mia proposta di legge regionale per aiutare economicamente i giovani orfani pugliesi di uno o di entrambi i genitori a sostenere le spese universitarie è, da questa mattina, legge.

 

Regione Puglia e  dissesto idrogeologico, previsti nuovi interventi per 29 milioni di euro. “La cura e la tutela del territorio è una nostra priorità.
Si tratta di lavori per i quali il fattore tempo fa la differenza e quindi da avviare e completare nel più breve tempo possibile al fine di garantire la difesa del suolo e dei cittadini”. Il Commissario di governo per il contrasto del dissesto idrogeologico e presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha commentato così i provvedimenti di Giunta a difesa del territorio. La Puglia, continua emiliano, si appresta infatti ad avviare opere per 29 milioni di euro contro il rischio idrogeologico, da Nord a Sud della regione.

 

Redazione Web TV Puglia